RESNIC Inserito: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2006 Buongiorno,riposto questa domanda sebbene già presente in giro (indicazione di misterTV) ....1) dove si legge il tipo di telaio delle Sony?2) io ho una KV X2101A e mi lampeggia il rosso per 13 volte.... qual`e l`errore?3) dove la posso trovare la lista errori delle Sony?Vi ringrazio per la cortese attenzine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2006 il problema risiede nel tuner. risalda le connessioni di massa dentro esso, specialmente vicino all'integrato TSA5512. ripassa anche le saldature dei due integrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 25 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 Grazie misterPurtroppo di TV non ne capisco molto... ma andro alla ricerca del componente e quando lo trioverò salderò un po dapertutto!!!! Da quello che mi è stato detto la TV funzionava... poi ha preso una botta ... e da allora ha cominciato a funzionare e non ... è proprio la il diffetto ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2006 certo affermare con certezza che la soluzione al difetto sia quella senza aver esaminato di persona l'apparecchio è un pò azzardato, ma dalla casistica dei guasti per questo modello posso affermare di si. di solito il problema è dovuto ad un cattivo contatto dello stagno sulle connessioni di massa metalliche all'interno del tuner (lo stagno non fa bene presa su esse) e non facilmente visibile. il consiglio disponendo dell'attrezzatura adatta è di asportare lo stagno e rifare le saldature, mentre gli integrati basta ripassarli con attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 26 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2006 Grazie MrTV,Ieri sera ho rifatto un paio di stagnature sull'integrato TSA5512... e la TV è ripartita e funziona bene... ti ringrazio ancora !!! Non riesco a capire una cosa... le saldature mi sembravano OK... come mai accade ciò?PS: quando si accende ora si sente na botta che viene dall'interno.... ma finchè funziona non la tocco !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2006 potrebbe dipendere da una non buona stagnatura in fase di produzione che dopo determinato tempo genera questo problema o dal tipo di stagno usato, o semplicemente dall'usura. in generale però di questi difetti su questa serie di tvc ne sono capitati molti; il pin del tsa5512 che necessita di nuova linfa stagnante è il pin di massa n° 10 se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 28 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 Ciao Mister..Ora la TV si accende per 2-3- secondi dopo perde la sintonia e riappaiono i 13 lampeggi... ieri ho rismontatto la scheda e ho rifatto le stagnature... è funzionata per tutta la mattinata... ma nel pomeriggio ha cominciato a cedere....E se fosse lo stesso TSA che ci sta lasciando... magari si attiva solo quando c'è un po dicalore ... ma a temp. ambiente ci abbandona??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apponti Inserita: 28 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 (modificato) Prova a scaldare con il phon.La botta si sente negli AP? Modificato: 28 maggio 2006 da apponti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 PROVA A SOSTITUIRE L'IC2 flashes indicates an over-current error in line stage, & 4 indicates a frame fault. However, quite often, when 4 flashes occur it can still in fact be an over-current error as well as a frame fault. To prove which is the correct fault, measure pin 52 of the micro (IC001) at switch-on, and if this voltage goes high (anything above 0.6v) then it is in fact over-current. If it stays at 0v then the fault is more than likely within frame stage.SE TI CAPITANO ALTRI PROBLEMI COL SONY QUESTA PARTE DI MANUALE TI PUO ESSERE UTILE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Per quanto riguarda il tipo di telaio, dammi la tua email e ti do una tabella di corrispondenze Modello-> Telaio di tutte le marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 per quel che riguarda la mia esperienza con questo difetto ho sempre risolto rifacendo le saldature di massa all'interno del tuner (lo stagno non lega molto bene con questi punti metallici e un contatto ci può apparire buono mentre non lo è); per sicurezza puoi saldare il pin 15 del TSA5512 direttamente su un punto di massa specialmente se il tuner è di produzione spagnola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 5 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2006 Grazie MRTV,Riproverò a smontare il Turner e ristagnare tutte le piste!!!Riciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati