Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron, Mod:kv-2252et - lento ad accendersi

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Tutto ok questa tv e'di vecchio stampo,e' 1 macigno ma ripulito 1 po' e sostiuita 1 resistenza di protezione e rifatte 1 po' di saldature sembra come nuovo,i colori sembrano buoni,l'audio buono ma ha l'incoveniente che ci mette 40 50 secondi prima che appare L'immagine,che voi sappiate e' normale o no : :huh: Thank You ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio,ma quando muovo g2 si rivede,quindi e' qualche condensatore annesso a g2,1 quello sulla basetta l'ho cambiato,adesso ho notato pure che si sente solo 1 canale audio,infatti ho 1 altro riparatore aveva messo in parallelo i 2 altoparlanti,potrebbe essere il finale audio? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l' accensione lenta, che si velocizza muovendo il potenziometro della G2, non puoi farci niente e' la vecchiaia del tubo (l' apparecchio e' del 1982,1983, o 1985?)

Per quanto riguarda gli altoparlanti in parallelo, se si trattava di un apparecchio stereo, qual'e' il motivo di questa scelta? Se e' un apparecchio stereo, prova a ricollegare al suo posto l' altro Speaker e se non si sente controlla la zona Finale Audio.

Per l' audio solo su canale 1 controlla la media frequenza (canale 1 e' VHF, magari non senti l' audio degli UHF) vero?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

HO rifatto qualche saldatura sulla media frequenza,mo rimonto tutto l'agglomerato :P e speriamo che funziona,senza schema non mi metto acambiare gli integrati,all'imite se non dovesse funzionare rimetto in parallelo gli altoparlanti.Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti