pupolandia Inserito: 2 giugno 2006 Segnala Inserito: 2 giugno 2006 ho un televisore in questione kv29c1a il quale dopo aver acceso il televisore l'inmagine esce e scompare provato a regolare il trimer dello screen vicino allo zoccolo del cinescopio ma senza alcun risultatose abbaso il contrasto .l'immagine resta un po piu' a lungo per il difetto persiste chi di voi ha riscontrato lo stesso difetto e lo abbia risolto?Datemi Un aiuto per poter risolvere il problema vi ricordo che il modello del televisore e il seguente:KV-29C1Alo chassis e il seguente:AE-4vi ringrazio per la vostra collaborazione
mistertv Inserita: 3 giugno 2006 Segnala Inserita: 3 giugno 2006 controlla che non siano difettose le saldature sullo zoccolo del tubo o sul connettore della piastra madre che portano la tensione al filamento.
pupolandia Inserita: 4 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2006 Ho controllato le saldature e per precauzione le ho rifatte ma il problema persiste cosa altro devo Controllare .GRAZIE
mistertv Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 controlla che il filamento sia acceso e che sia presente su esso la tensione di 6Vac. se la tensione è presente ma il filamento non si accende il cinescopio difetta. se è la tensione che viene a mancare allora il trasfo è difettoso.
baldus Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 il difetto si manifesta anche a tv caldo?
pupolandia Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2006 si il filamento si accende la tensione non e' di 6volt ma di circa 4volt il difetto si manifesta sia a freddo che ha caldo. la 1000volt e presente la 200volt e' presente .si nota anche una leggerissima tendenza sul verde.
mistertv Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 allora quando l'immagine scompare il filamento continua ad essere acceso ed alimentato? il problema della dominante verde può essere dovuto al fatto che manovrando lo screen non l'hai riposizionato nella posizione corretta, altrimenti penso che il tubo sia in via di decadimento.
baldus Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 se la G2 misura circa 500v, concordo con l'amico mister tv che può essere il tubo
Maxell Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 anche io ho lo stesso proplema!!,identico sputato!!i filamenti non centrano nulla perchè quando l'immagine scompare e poi riappare l'osd riappare insieme alla figura, il problema è concentrato nei circuiti che elaborano il video.qualcuno ha schema? o dare una risposta immediata per concludere la riparazione?ringrazio in anticipo.
mistertv Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 ripassa le saldature nella parte di media frequenza.
stefano830_1 Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Inserita: 17 luglio 2006 controlla inoltre che non hai quache condensatore vicino all'elaborazione video a fianco o vicino a qualche dissipatore, con il calore si asciugano gli elettrolitici e danno tutti sti problemi
MG VIDEOSERVICE Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Pultroppo dai sintomi e,dal difetto evidenziato per risolvere il guasto devi sostituire il tubo CRT .A nulla serve tentare di rigenerarlo, si peggiora solo la resa se hai la possibilita' dipoter avere un tubo nuovo dello stesso tipo,ovviamente non Sony cambialo la resa e' identica all'originale con costi notevolmente ridottiVIDEOSERVICE
Messaggi consigliati