andrea1 Inserito: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2006 Ciao a tutti i colleghi Mi è rientrato un sony KVM1420A (telaio deve essere il BE-2) con il difetto che ogni tanto perde il colore; già 4 mesi fà avevo sostituito il TDA4510 e ripassato le saldature, adesso proverei a sostituire il compensatore CT331.Sapete di che valore può essere?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 Da qualche parte leggevo di provarlo a sostituire con un condensatore ceramico da 15 o 18 pico Farad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2006 se non risolvi sostituisci il quarzo X332 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2006 hai provato a pulirlo e ritararlo? di solito si impolvera molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 11 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2006 Ti consiglio di ripulire il cpmpensatore e ritararlo, molte volte ho risolto in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planplim Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 mi e' appena successo come hai fatto a pulire il compensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 con lo spray disossidante/pulisci contatti elettrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Ciao concordo con la tesi del compensatore. Per quanto riguarda il valore, basta rivolgersi da un rivenditore che, grazie al colore dello stesso, determina il suo valore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planplim Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 bene, usero' lo spray disossidante meglio quello che evapora o l' altro?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Ciao.Secondo me,non per dare torto ai colleghi che mi hanno preceduto, conviene sostituirlo.Al limite,se proprio non lo trovi,serviti dello spray "secco" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Andrea1 è chiaro che dato il modico costo ti conviene sostituirlo come giustamente ha sottolineato Fulviopersano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ptroise Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 ciao a tutti.io ho risolto sempre sostituendolo con uno ceramico a 15 pf. i compensatori che ci sono in commercio sono molto scadenti e puo' succedere che il difetto si ripresenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planplim Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 siccome era arancione ho comprato un compensatore arancione che e' da 6 a 60 pf.il colore c'e' solo per una posizione micrometrica per cui comprero' quello da 5 a 20 pf.in ogni caso lunedi misuro quello vecchio con il capacimentro.sapete dirmi il valore di c806 e la tensione?perche' sullo schema e' da 68nf, su eservice da 47 nf e sul condensatore non c'e' scritto niente.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planplim Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 proprio adesso ho misurato il compensatore ed ha un range da 4 a 32 pf ed il compensatore e' regolato su circa 32 pf quando si vede il colore.grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati