cohan1 Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Inserito: 20 giugno 2006 Salve a tutti, dovrei settare alcuni parametri di un sony KV32CS70 (la geometria non è totalmente corretta), ma non riesco ad entrare nel service menu con la procedura (Mettere l'apparecchio in stand-by. Premere, nell'ordine, i tasti seguenti: " i+", "5", "VOL+", "TV". A questo punto premere il tasto MENU).Sbaglio in qualche passaggio? Ma ho fatto tutto come sopra e non entra comunque nel menu di servizio.Non ho assolutamente esperienza, sapreste aiutarmi per cortesia?Ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto vi porgo cordiali saluti.
ROBIN Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 La procedura per entrare nel service mode é giusta!Come programmare il telecomando per il modo di servizio.Procedura:1. Spegnere il TV.2. Premere i tasti TV/DVD sul telecomando finché il LED TV lampeggia.3. Premere il tasto giallo finché il LED lampeggia.4. Inserire cinque volte il numero 9.5. Accendere il TV.6. Premere due volte il tasto video-standby sul telecomando.7. As soon as TT appears on screen, press menu key.8. Ripetere i passaggi 1, 2 e 3 per cancellare le impostazioni del telecomando.9. Premere cinque volte il tasto 0. Prima di fare regolazioni azzardate spiegami in che modo si presenta la geometria!Per esempio se ampiezza orizzontale e verticale sono eccessive con distorsione a cuscino, il transistor SMD Q8123 (MSB709)é da sostituire!
cohan1 Inserita: 22 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2006 Innanzitutto, grazie per il tuo aiuto.No, non c'è un eccessiva distorsione, ma lieve che, però, vorrei riuscire a sistemare.Ad esempio, in una partira non si vede una linea di campo che una realmente dritta.Lunedì provo con un disco test di af digitale a tararlo e poi ti dico come è andata.Grazie di tutto.
cohan1 Inserita: 22 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2006 Scusa, ma dovrei chiederti un po' di precisazioni:il tasto del telecomando TV/DVD è quello di stand-by o quello immediatamente sotto? Poi il tv dev'essere proprio spento o in stand-by? E l'ultima cosa: il led che dovrebbe lampeggiare prima che schiacci il tasto giallo lo dovrei vedere sul tv, giusto?Grazie e scusa per il disturbo.
cohan1 Inserita: 22 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2006 (modificato) Ultimissima cosa: forse ho trovato il problema.Girando in internet ho visto che c'è un altro tipo di telecomando. sul mio non c'è il pulsante TV/DVD/VCR che ho visto esserci in altri telecomandi.Il modello del mio telecomando è sony RM-947 Modificato: 22 giugno 2006 da cohan1
Messaggi consigliati