Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29c5d - Manca colore

Messaggi consigliati

Inserito:

Come dalla descrizione sono alle prese con questo sony a cui manca il colore, ho provato prima a riprogrammare l'eprom ma senza successo con alcuni file trovati in rete , ho provato a sostituire sia il quarzo che il condensatore in serie , in ultimo ho sostituitoanche il cxa ma senza successo, non riesco a capire dove sia l'inghippo, anche perchè non c'è molto intorno all'integrato che riguarda il croma. Ho controllato anche nel menù di servizio se ci fosse qualche opzione riguardo allo standard.

non so cosa altro cercare, forse i file eprom non sono giusti?

Saluti

Angelo

Inserita:

visto che hai sostituito il cxa2060as giusto? hai controllato le resistenze in uscita all'rgb? vedi che sono in chip se hai lo schema le puoi vedere ai piedini 22-23-24 del cxa. Inoltre controlla i transistors sulla piastra del cinescopio. Ciao fammi sapere.

Inserita:

Ciao sandrotto, la rimetto sul banco e controllo, vorrei segalarti altere prove che ho esegito ,prelevando il segnale video dalla scar e colegandolo ad un altro tv come monitor il colore è presente.

Sono entrato con un segnale RGB dalla scart le barre sono a colori.

L'OSD e ti televideo sono a colori.

non so effetivamente se possano essere guasti i componenti che mi indichi.

Se hai altri suggerimenti.

Saluti

Angelo

• 2 weeks later...
Inserita:

prova a sost.il compensatore spesso questo componente quando è guasto il txt è in av i colori sono regolari mentre le immagini tv risultano inb/n.