Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Mod.kv M2151a - Non accende il led lampeggia una volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un poblema con un tvc della sony Modello KV M2151A ,non accende e il led mi lampeggia una volta,ho controllato il finale di riga il BU 508a ed era in corto ,ho provato a sostituirlo ma non è cambiato nulla,ho provato a misurare la tensione sul collettore del finale di riga ma è assente ,potrebbe essere l'EAT ? a qualcuno e capitato un difetto simile? grazie

Inserita:

Salve a tutti,ho un poblema con un tvc della sony Modello KV M2151A ,non accende e il led mi lampeggia una volta,ho controllato il finale di riga il BU 508a ed era in corto ,ho provato a sostituirlo ma non è cambiato nulla,ho provato a misurare la tensione sul collettore del finale di riga ma è assente ,potrebbe essere l'EAT ? a qualcuno e capitato un difetto simile? grazie

Inserita:

Probabilmente è saltato il fusibile che dà tensione al TR di riga , però controlla le saldature al TR driver

orizzontale e ai condensatori sul circuito E/O che avranno causato la rottura del finale orizzontale

ciao

Inserita:

Ciao, telaio BE-2A anno 1992.

Dovresti dirci se il finale e' risaltato...

Inserita:

salve controlla fusibile PS801 dovrebbe avere la forma di un transistor se è interrotto pui mettere una resistenza da 1om mezzo W controlla la tensione di alim +120V

Inserita:

no ,il finale non è risaltato,lo ricontrollato ed è buono.

Inserita:

Grazie Petra era proprio il fusibile a forma di transistor il PS801 interrotto,ho messo una resistenza da 1 ohm ,ho rifatto alcune saldature sull'orizzontale ed è tornato funzionante.grazie e alla prossima!!!!

Inserita: (modificato)

problema risolto,come mi ha detto Petra era il fusibile a forma di transistor il PS801 interrotto,ho messo una resistenza da 1 ohm ,ho rifatto alcune saldature sull'orizzontale ed è tornato funzionante.grazie a tutti

Modificato: da galam
Elvezio Franco
Inserita:

Bene....la prossima volta pero' non aprire due discussioni uguali,........ :angry:

Inserita:

Si ha ragione ,è stato uno sbaglio , ma non sapevo come fare a chiuderne una,grazie e saluti