Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Mod.kv-c2531a - non memorizza canali tv.

Messaggi consigliati

Inserito:

Con i saluti

ho un Tvc della Sony dapprima non funzionava per niente dopo non visualizzava i canali TV ed anche l'audio

ora mi rivolgo per un'ultimo prob:

non avendo telecomando,praticamente dovrei comprarne uno,mi sono procurato uno sempre della Sony

mod.KV-X2561A il quale secondo un catalogo per la sostituzione del comando originale con un'altro

equivalente dovrebbe essere identico,ossia l'equivalente dei rispettivi telecomandi è identico.

Ma quà mi viene un prob e cioè quando premo menu per far uscire la schermata delle varie funzioni

NON SUCCEDE NIENTE lo schermo rimane tale e quale ed è da notare che il display anteriore al TV

lampeggiaogni qualvolta premo un qualsiasi tasto del telecomando.Inoltre se premo il tasto C mi

escono due linette su cui inserisco il numero del canale desiderato e il suddetto canale si vede

perfettamente bene solo che adesso dovrei memorizzarlo ma la procedura la si fà con il tasto

del menù preciso che se aumento l'audio o la luminosità o richiamo il canale AV esso lo esegue.

Cosa ne pensate o cosa potrebbe essere :(

Inserita:

O.K. Ragazzi ancora con i salutoni

Il mio problema è risolto

Dopo aver provato un paio di telecomandi Sony ho rintracciato

il suo originale,anche se era a pezzi,ed ho comprato un'altro facsimile o equivalente

ma per risolvere il prob ho dovuto inserire la ricerca dei canali tipo PHILIPS quella con

il rombo semiaperto e dopo la ricerca memorizzare con il rombo chiuso ed era questo

la causa della non memorizzazione del TV ossia la ricerca e la memorizzazione era diversa dagli altri Sony.

Grazie a tutti coloro della loro attenzione

ancora tanti salutoni da parte mia :):):)