elmet Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Inserito: 7 luglio 2006 buongiorno, ho un problema con un sony telaio AE-6B che mentre facevo le regolazione di geometria mi si e spento, staccata la spina e ridando tensione il tvc riparte andando in protezione dopo pochi secondi con il lampeggio di 4 volte del led rosso, tale codice errore a che guasto corrisponde? non vorrei andare inutilmente a cercare il difetto in una parte del circuito sbagliata. anche se ipotizzo un difetto al verticale, però vorrei esserne sicuro.
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 4 flashes occur it can still in fact be an over-current error as well as a frame fault. To prove which is the correct fault, measure pin 52 of the micro (IC001) at switch-on, and if this voltage goes high (anything above 0.6v) then it is in fact over-current. If it stays at 0v then the fault is more than likely within frame stage.
kaymano Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 4 lampeggii di led significa:Vertical Protection In pratica pero', potrebbe essere uno dei due finali orrizzontali (o tutti e due) partiti (la linea di alimentazione verticale parte dal trasformatore di riga).Se li devi sostituire, ti consiglio vivamente di non montare equivalenti europei (tipo BU2525) o altri perchè funzionano male e saltano poco dopo. Qui devi per forza montare i suoi (2SK... e poi non mi ricordo).Purtroppo i "suoi" costano na cifra, quindi, ti consiglio altresi' di controllare bene perchè sono saltati, prima di montare quelli nuovi.
elmet Inserita: 9 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2006 penso che sia il verticale, per quanto riguarda i finali orrizzontali non sono saltati, in quanto li avevo sostituiti in precedenza, per un difetto sulla alinearita orizzontale, difetto che ancora sto cercando di risolvere, anche se ho controllato tutti i circuiti orizzontali e non trovo niente di guasto, comunque quando si è spento il tvc dandomi il il problema sul verticale, ero nel menù di service per le tarature geometriche,per il resto vedremo....
Messaggi consigliati