Vai al contenuto
PLC Forum

Sony_kv_27_xs - schermo nero eat presente audio ok

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

questo tv monta un eat molto particolare,non son riuscito a trovare il potenziometro della g2 e l'uscita di alta tensione non va direttamente alla ventosa ma ad un moduletto con potenziometro...poi da li esce e va alla ventosa.

volevo provare ad alzare la g2 per vedere cosa succede ma non trovo il suo pot,devo studiarmi bene questo sistema

Inserita:

Si chiama regolatore H-Stat, il tuo tv mod. Sony KV-27XS ha un telaio di tipo RX-2.

Dovrebbero starci i potenziometri!

digitalchoice
Inserita:

stasera faccio una foto,come potenziometro trovo solo quello di un fuoco anche se di fuochi ce ne sono due a quanto pare e del pot g2 neanche traccia,l'unica soluzione sarebbe seguire il filo dal trc a dove va a finire,voglio alzarlo cosi' posso escludere un problema di deflessione

Inserita:

Il pot G2 dovrebbe stare sulla scheda zoccolo C.R.T.

digitalchoice
Inserita:

ho rifatto le saldature ma era troppo semplice per risolvere,stesso comportamento..

adesso con tanta buona volonta devo verificare la presenza di tutte le tensioni sullo zoccolo dell'eat

digitalchoice
Inserita:

manca la +38v

ti risulta che sia questo il difetto?

schermo nero anche se elettrizzato

digitalchoice
Inserita:

ho dei grossi problemi ad entrare su eserviceinfo,mi da pagina non trovata,ma e' un problema loro internet mi funziona benissimo,hai qualche schema riguardante questo telaio?

se continua cosi' dovro' lavorare a occhio seguendo la sua serie e cambiando i componenti che non fanno passare la tensione.

inoltre domani mi staccano internet perche mi devono attaccare fastweb,rispondero' lunedi dal lab

digitalchoice
Inserita:

speriamo che il problema venga risolto,senza schema sara' una rottura di....

digitalchoice
Inserita:

ho beccato il primo pidino dell'eat (+38v)IN CORTO CON LA MASSA

BISOGNERA CAMBIARE TUTTO IL TRASF

• 1 month later...
Inserita:

SE CI MONTO UN HR SECONDO VOI AVRO DEI PROBLEMI?

IO PENSO PROPRIO DI SI MA IL CLIENTE VUOLE QUELLO

NON HO ANCORA SOSTITUITO EHT

DEVO CONTROLLARE ANCORA I TRANSISTOR SUL TRC

Inserita:

controlla bene se accende il filamento vuol dire che l'eat funziona

Inserita:

il filamento e' acceso,quindi secondo te l'eat non ha problemi?provando la continuita tra il piediono 38v e gnd mi da una resistenza quasi uguale a zero,ho anche pensato che essendo pochi gli avvolgimenti in quella zona potrebbe sembrare un corto e invece non lo e',anche perche dopo il diodo ci sono i 40 volt se isolo il piedino non ci sono piu'.

dunque il problema risiede nel trc,i transistor pnp e npn da tester a tv spento misurano bene ho provato un bel po di resistenze,nulla di strano,se escludo l'eat e' gia un passo avanti,ci sara un bel po di tempo da perdere col trc,se ti viene in mente qualcosa fammi sapere

grazie

ciao

Inserita:

ho trovato un anomalia sul q752 che sarebbe un transistor c2785 f6yf

sul trc domani sostituisco e speriamo sia solo quello mi stanno facendo 2 pa..e cosi con questo televisore

Inserita:

qualcuno ha lo schema del telaio rx2 o sa dirmi il valore di r757 sul trc affianco al transistor che ho controllato?e' annerita io leggo 100.5ohm ma forse e' alterata il transistor dissaldato misura bene sad.gif aiutatemi

Inserita:

nessuno riesce a procurarmi lo schema di questo telaio?

RX2 ?non lo trovo da nessuna parte

Inserita:

PROVO A SOSTITUIRLA,NON TROVO ALTRE ANOMALIE MA NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE,L0O SCHERMO E' SEMPRE NERO ANCHE SE ELETTRIZZATO E FILAMENTO ACCESO

Inserita:

Misura le tensioni sulla scheda CRT: la G2 deve avere un valore di circa 950V. Se è troppo bassa, sostituisxi D802 (si può usare come ricambio un BY203) e R805 (1,8Kohm) che con molta probabilità sono bruciati. smile.gif

digitalchoice
Inserita: (modificato)

ciao robin secondo me non hai il trc del mio telaio,le mie siglature arrivano fino a r768

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

sullo modulo crt hai un potenzimetro di G2 controlla se hai tensione elevata su questo potenziometro se non hai tensione segui la linea di tensione che ti porta ad un diodo e una resistenza sostituiscili entrambi gia te lo ha suggerito Robin

digitalchoice
Inserita:

scusate l'errore tecnico guardavo solo sul trc e non sul telaio..la fretta..

ho trovato in cattive condizioni il diodo e fusa la resistenza,ho sostituito componenti come equivalenti ma dopo pochi minuti rifuso tutto,ho inserito un diodo by06 e una r di 1.20khom per una mezzora ha funzionato oggi lo provo piu a lungo comunque grazie tante a tutti e due clap.gif