digitalchoice Inserito: 16 luglio 2006 Segnala Inserito: 16 luglio 2006 questo tv monta un eat molto particolare,non son riuscito a trovare il potenziometro della g2 e l'uscita di alta tensione non va direttamente alla ventosa ma ad un moduletto con potenziometro...poi da li esce e va alla ventosa.volevo provare ad alzare la g2 per vedere cosa succede ma non trovo il suo pot,devo studiarmi bene questo sistema
YoyoBlown Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 Si chiama regolatore H-Stat, il tuo tv mod. Sony KV-27XS ha un telaio di tipo RX-2.Dovrebbero starci i potenziometri!
digitalchoice Inserita: 16 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2006 stasera faccio una foto,come potenziometro trovo solo quello di un fuoco anche se di fuochi ce ne sono due a quanto pare e del pot g2 neanche traccia,l'unica soluzione sarebbe seguire il filo dal trc a dove va a finire,voglio alzarlo cosi' posso escludere un problema di deflessione
YoyoBlown Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Inserita: 17 luglio 2006 Il pot G2 dovrebbe stare sulla scheda zoccolo C.R.T.
digitalchoice Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 piu' tardi ci guardo..
digitalchoice Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 si,il g2 e' proprio sullo zoccolo,spostandolo sia al massimo che al minimo non succede niente,pero la prova dei peli mi dice che la tensione ce'....sotto ho notato delle saldature fatte "alla buona"...http://img458.imageshack.us/img458/2002/image005zf4.jpghttp://img458.imageshack.us/img458/1996/image009dh5.jpgforse me la cavo con il rifare le saldature su eat
digitalchoice Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 ho rifatto le saldature ma era troppo semplice per risolvere,stesso comportamento..adesso con tanta buona volonta devo verificare la presenza di tutte le tensioni sullo zoccolo dell'eat
digitalchoice Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2006 manca la +38vti risulta che sia questo il difetto?schermo nero anche se elettrizzato
digitalchoice Inserita: 22 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2006 ho dei grossi problemi ad entrare su eserviceinfo,mi da pagina non trovata,ma e' un problema loro internet mi funziona benissimo,hai qualche schema riguardante questo telaio?se continua cosi' dovro' lavorare a occhio seguendo la sua serie e cambiando i componenti che non fanno passare la tensione.inoltre domani mi staccano internet perche mi devono attaccare fastweb,rispondero' lunedi dal lab
digitalchoice Inserita: 24 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2006 speriamo che il problema venga risolto,senza schema sara' una rottura di....
digitalchoice Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2006 ho beccato il primo pidino dell'eat (+38v)IN CORTO CON LA MASSABISOGNERA CAMBIARE TUTTO IL TRASF
digitalchoice Inserita: 23 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2006 SE CI MONTO UN HR SECONDO VOI AVRO DEI PROBLEMI?IO PENSO PROPRIO DI SI MA IL CLIENTE VUOLE QUELLO NON HO ANCORA SOSTITUITO EHTDEVO CONTROLLARE ANCORA I TRANSISTOR SUL TRC
petra Inserita: 23 settembre 2006 Segnala Inserita: 23 settembre 2006 controlla bene se accende il filamento vuol dire che l'eat funziona
digitalchoice Inserita: 23 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2006 il filamento e' acceso,quindi secondo te l'eat non ha problemi?provando la continuita tra il piediono 38v e gnd mi da una resistenza quasi uguale a zero,ho anche pensato che essendo pochi gli avvolgimenti in quella zona potrebbe sembrare un corto e invece non lo e',anche perche dopo il diodo ci sono i 40 volt se isolo il piedino non ci sono piu'.dunque il problema risiede nel trc,i transistor pnp e npn da tester a tv spento misurano bene ho provato un bel po di resistenze,nulla di strano,se escludo l'eat e' gia un passo avanti,ci sara un bel po di tempo da perdere col trc,se ti viene in mente qualcosa fammi saperegrazieciao
digitalchoice Inserita: 24 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2006 ho trovato un anomalia sul q752 che sarebbe un transistor c2785 f6yfsul trc domani sostituisco e speriamo sia solo quello mi stanno facendo 2 pa..e cosi con questo televisore
digitalchoice Inserita: 25 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2006 qualcuno ha lo schema del telaio rx2 o sa dirmi il valore di r757 sul trc affianco al transistor che ho controllato?e' annerita io leggo 100.5ohm ma forse e' alterata il transistor dissaldato misura bene aiutatemi
digitalchoice Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2006 nessuno riesce a procurarmi lo schema di questo telaio?RX2 ?non lo trovo da nessuna parte
digitalchoice Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2006 PROVO A SOSTITUIRLA,NON TROVO ALTRE ANOMALIE MA NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE,L0O SCHERMO E' SEMPRE NERO ANCHE SE ELETTRIZZATO E FILAMENTO ACCESO
ROBIN Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Inserita: 29 settembre 2006 Misura le tensioni sulla scheda CRT: la G2 deve avere un valore di circa 950V. Se è troppo bassa, sostituisxi D802 (si può usare come ricambio un BY203) e R805 (1,8Kohm) che con molta probabilità sono bruciati.
digitalchoice Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 (modificato) ciao robin secondo me non hai il trc del mio telaio,le mie siglature arrivano fino a r768 Modificato: 2 ottobre 2006 da digitalchoice
petra Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 sullo modulo crt hai un potenzimetro di G2 controlla se hai tensione elevata su questo potenziometro se non hai tensione segui la linea di tensione che ti porta ad un diodo e una resistenza sostituiscili entrambi gia te lo ha suggerito Robin
digitalchoice Inserita: 3 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2006 scusate l'errore tecnico guardavo solo sul trc e non sul telaio..la fretta..ho trovato in cattive condizioni il diodo e fusa la resistenza,ho sostituito componenti come equivalenti ma dopo pochi minuti rifuso tutto,ho inserito un diodo by06 e una r di 1.20khom per una mezzora ha funzionato oggi lo provo piu a lungo comunque grazie tante a tutti e due
Messaggi consigliati