hfradio Inserito: 3 agosto 2006 Segnala Inserito: 3 agosto 2006 Salve , sono Francesco , ho il seguente problema , il tv sony 29"mod. kv29fx20a , non si accende , il led rosso lampeggia due volte , e dai codici errore indicherebbe che c'e' un sovraccarico all'alimentatore il telaio ha una A grande impressa e da una ricerca ho visto che e' simile ad un FE-1 , L' STRF6654 e' l' IC 606 , E il finale riga e' un bu251sdx.CHIEDO AIUTO PRIMA DI METTERE MANO ALLA RIPARAZIONE , se qualcuno e' gia esperto di questo tipo di guasto , in modo da fare un intervento piu mirato. dove posso reperire lo schema o manual service del tv . adesso sto consultando un manuale del telaio, FE- 1, CHE SEMBREREBBE SIMILE ALMENO DAI COMPONENTI.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
stefano830_1 Inserita: 3 agosto 2006 Segnala Inserita: 3 agosto 2006 hai controllato il condensatore ad alto isolamento tra il collettore e l'emettitore del finale riga?
tarfagno Inserita: 3 agosto 2006 Segnala Inserita: 3 agosto 2006 Per iniziare, un controllo per vedere se stanno componenti bruciacchati (appunto il condensatore che ha detto stefano)Poi potresti fare la prova della lampada, misurare il finale di riga col tester e il condensatore indicato da stefano
hfradio Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2006 Salve , grazie delle risposte, ho eseguito una verifica dei componenti , a vista ma non noto tracce strane. Ho smontato il BU2515DX , TROVATO IN CORTO ,e l ho sostituito con altro s2055n , ho smontato il condensatore blu sul collettore emettitore , provato con il capacimetro risulta ok. , l' unica cosa che dallo schema risulta da 470 pf mentre quello trovato e da 1000 pf , in originale .Avevo previsto la sostituzione di alcuni cond. ,come da schema e avevo comprati i 470pf 3kv. , ma poi mi sono fermato , perche non so se mettere il 1000pf come quello trovato .Comunque ho provato ad accendere il tv , e ho notato che si accende si sente l audio per una frazione di secondi , e poi va di nuovo in protezione , a differenza di prima che lampeggiava il led solamente, ripeto l operazione e fa sempre cosi , esce audio e va in protezione. DOMANDA : se metto i cond. blu da 470 pf come da schema comprometto qualcosa ? le saldature sembrano in buono stato , ho rifatte quelle del t 531, comincio a sospettare il trasf riga fuori uso , ma non sento scariche. e all apparenza sembra ok.GRAZIE attendo eventuali consigli.
hfradio Inserita: 30 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2006 CIAO , UTIME PROVE : Ho fatto la prova della lampada escludendo il +b dal tr eat rimosso l502. prova ok .la lampada si accende e rimane accesa . ho sostituito i condensatori c 542 c 543 e c548 .provato il c 546 e c555 ,sono ok ho provato con la l 502 e cioe' senza il +b al tr eat , e all acensione sempre lo stesso problema , parte compare la voce per un istante , la lampada si accende e resta accesa , in quanto i 135 v ci sono sempre, poi il tutto va in protezione. provato la base del finale s2055n con oscilloscopio , e ce un segnale alternato per poco tempo , appena va in protezione scompare. idem a monte del t 531 sul primario trovo un segnale alternato molto piu forte e una tensione +135v , il segnale alternato scompare appena va in protezione. sul collettore del finale mi ritrovo sempre i 135v di ritono dal tr eat , dal +b non vedo altra tensione esistono solo degli impulsi che per un istante con bassa intensita compaiono e poi piu niente , solo il tichettio , la voce e poi scompare tuttoad eccezzione del + 135 v che si mantiene stabile anche quando va in protezione il tutto. preciso che il finale sostituito era il bu2515dx trovato guasto , io l ho sostituito con s2055n .potrebbe essere che si debba sostituire solo con il bu.......?grazie ciao a tutti
hfradio Inserita: 1 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2006 ciao , dopo tante peripezie , sono arrivato alle seguenti conclusioni ma senza risultato finale . HO PROVATO A DISTACCARE IL RESISTORE DI BASE AL FINALE ORIZZONTALE E IL TV VA IN PROTEZIONE ANCORA . HO MISURATO TUTTE LE TENSIONI , E TROVO UN PROBLEMA SUL 7809.. IC 605 LA TENSIONE IN USCITA SOTTO CARICO E' DI VOLT VOLT 8.32 IN LUOGO DEI 9V . cREDO CHE CI SIA QUALCHE CORTO DA QUALCHE PARTE SUL CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE DEI 9 VOLT. ALTRE PROVE ESEGUITE : PROVATO A INIETTARE SEGNALE A 15KHZ SULLA BASE DEL FINALE ORIZZ. E RONZA MA NON MI DA I 1000V IN USCITA RESTANO SEMPRE 136VOLT SUL COLLETTORE +B. CIAO A PRESTO
Messaggi consigliati