Bobo PS2 Inserito: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2006 Salve a tutti...A da un bel pò che non scrivo...Ho un problema con questa TV... Accendo ma sento la voce e niente video.Cosa posso fare?Grazie... Aspetto vostre info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 Ciao,niente video in che senzo,raster bianco o buio,prima cosa devi controllare se è presente la tensione di G2,se presente prova ad aumentarla,il filamento accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 su questi tvc capita spesso il TRC prova a rigenerarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 13 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 Premetto che di televisori non sono molto pratico, faccio altro di elettronica.-1. Io non vedo nulla cioè nero. non so che vuol dire "raster bianco".-2. Dove controllo la tensione al punto G2.-3. Se dici il filamento del tubo catodico penso che non si accende.-4. Che significa rigenerare il TRC? e cosa è il TRC?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 xraster bianco si intende quadro bianco il potenziometro di G2 stasulla piastra cinecopio o sul tras EAT TRC sta x tubo raggio catodico rigenerarlo si usa uno stumento che pulisce i catodi del TRC se il filameto non accende controlla i falsi contatti vicino al tras EAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 prova a mettere al massimo la G2 e tornare indietro, se l'immagine compare allora il tubo è andato e va rigenerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 13 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 Scusatemi ragazzi... io molti termini e per lo più i pezzi di una TV non li conosco.(apparte il trasformatore di riga).Ora non voglio essere insistente, ma cosa devo fare?come?Ora faccio delle foto e poi ve le uppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 14 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 Eccovi le foto, indicatemi la strada... vi ringrazio in anticipo...Dove si trova il G2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 il filamento accende vedi delle lucine nel collo del tubo ? la G2 è il ptenziometro in basso a DX sul modulo che vedi sul collo del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 14 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 OK, grazie... allora per prima cosa devo vedere se il filamento accende.Se accende devo controllare la tensione che c'è nel G2, cioè hai suoi capi?se invece non accende?Grazie della vostra pasienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 vedi sulla piastra del collo del tubo sullo zoccolo sta scitto FIL segui le piste e i fili che arrivano fino al trasf eat controlla se ci sono falsi contatti o saldature fredde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 Allora ragazzi i filamenti non accendono... ho cercato il G2dietro questo rettangolo c'è una specie di potenziometro bianco e ho provato a girare quello... ma nulla. Come faccio a vedere se il trasformatore di riga è guasto?Mi hanno detto di avvolgere un paio di giri di filo e misurare che tensione c'è.voi che dite?Aspetto vostre info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 23 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 . ragazzi.... che faccio???non abbandonatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Oggi ho controllato bene, e non avendo mai visto un tubocatodico sony mi ero confuso.con un pò di buoi ho fisto i filamenti accendesi.Poi ho avvolto del filo da 1,5mm attorno al trasformatore di riga (tre giri)+ una resistenza di 100 ohm. Con scala alternata su 200v mi segna 6,5v e mentre con la scala di 20v mi segna 3,5v.Quindi il trasformatore di riga è apposto?Se riesco domani posto qualche foto.Aiutatemi...... cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fortis Inserita: 4 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2007 CIAO IL PROBLEMA IN QUEL TVC SONY MOLTO PROBABILMENTE E NELLA SCHEDA VIDEO E LA CAUSA E IL TDA 4580, NON SO SE HAI RISOLTO IL PROBLEMA MA CON IL PASSARE DEL TEMPO LIMMAGINE TI APPARIRA ANCHE DOPO 30-60 MINUTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati