_dansab_ Inserito: 13 agosto 2006 Segnala Inserito: 13 agosto 2006 TV Sony telaio AE-5: si pone regolarmente in St-By, ma al comando di accensione, dopo una frazione di secondo durante la quale si avverte appena il funzionamento dello stadio orizzontale, va in protezione. Il LED fa 2 lampeggi. Ho provato a scollegare i collettori dei finali di riga (Q6803, Q6804) ma la protezione si attiva comunque (sempre 2 lampeggi) e ciò rende difficile eseguire misurazioni. Magari a qualcuno è capitata esattamente la stessa cosa e sa subito dove e come intervenire. I 2 lampeggi quale avaria segnalano? Grazie.
mistertv Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Inserita: 14 agosto 2006 Controlla R6641 (220K) se è difettosa e c 6661 (470uF/400V) nel PSU se ha perso capacità.
_dansab_ Inserita: 14 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2006 Grazie Mistertv, faccio questi controlli e faccio sapere...
_dansab_ Inserita: 16 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Sostituire i componenti che mi hai indicato non risolve purtroppo il problema; comunque ci sono stati sviluppi significativi: ho insistito nel provare ad accendere la TV e dopo il terzo o quarto tentativo ravvicinato ha funzionato. Il guaio è che ora il difetto non si presenta più, nemmeno scuotendo il telaio, aspettando diverse ore o raffreddando l’intera scheda di potenza. Ho attivato la funzione “Error Monitor”(TT33) e l’unico messaggio di errore memorizzato è “Bus-Error, IIC0” (cioè???); al presente non vengono rilevati altri errori. Può questo aver causato la protezione? La funzione “Ignore Errors” è disattivata (Off), che sia meglio attivarla?
mistertv Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 controlla Q6803, Q6804, Q6806 and IC6604. anche se adesso sta funzionando,magari trovi su questi componenti qualche anomalia o cattive saldature. il difetto che lamenta il tvc in oggetto può anche essere causato dal tubo. magari fa attenzione che non si verifichi qualche scarica interna.
Messaggi consigliati