Vai al contenuto
PLC Forum

KV-29X5D-Chassis FE-1 - "Trema"

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

scrivo per chiedervi qualche suggerimento per la riparazione di un KV-29X5D.

Inizialmente, all'accensione entrava subito in protezione con conseguente lampeggìo del led.

Ho smontato subito il finale di riga, che è risultato in corto.

Allora l'ho sostituito ed ho rifatto un pò di saldature intorno all' EAT.

Il tv adesso parte, sembra funzionare correttamente per circa un minuto, ma poi lo schermo comincia a vibrare ed in concomitanza si sente un sibilo, nella zona EAT.

Dove mettere le mani?

Grazie

Inserita:

Ho notato che muovendo il filo della ventosa il difetto si accentua. Ho staccato la ventosa e l'ho ripulita, ma non sono riuscito a staccare il filo dall'EAT. E' possibile staccarlo? Vorrei provare a sostituirlo.

Fatemi sapere, per favore, se c'è qualche altra prova da fare (oltre a quella della ventosa).

Grazie

Inserita:

Hai anche pulito il tubo intorno alla ventosa?

Dovresti poi controllare al buio se vedi delle scariche azzurrine intorno alla ventosa e al trasformatore.

Io continuerei con le saldature ai condensatori sempre di quella zona.

Il cavo dell'E.A.T. un a volta pulito non serve sostituirlo.

Inserita:

in alcuni casi il cavo ventosa e incollato nel trasformatore molte molte l'innesto del cavo nel tras di ossida e scarica se non si smonta il cavo ti donsiglio di sostituire l'eat e mettere solo l'originale(no HR) se si guasta l'eat ti molti danni

Inserita:

Grazie per i consigli.

Ho rifatto tutte le saldature.

Non ho notato alcuna scarica nè intorno alla ventosa, nè intorno al trasformatore.

Il filo della ventosa gira dentro all'EAT, ma non sono riuscito ad estrarlo.

Sono sempre più convinto che si tratti di lui perchè a televisore accesso lo scuoto e si sente un sibilo accompagnato dalla vibrazione sullo schermo: addirittura qualche volta lo schermo si chiude del tutto ed in quel momento il tv va in protezione. Altre volte si sente un forte stridere che credo provenga anch'esso dall'EAT.

Quindi mi consigliate proprio di non usare un EAT della HR? Quanto potrebbe durare uno di quelli?

Grazie

Inserita: (modificato)

non è il poblema di quando puo durare e ti fa altri difetti sostituisci l'eat con originale prima che si guasti comletamente e ti rompe il micro in smd sotto il telaio non pensarci su eviti altri danni

Modificato: da petra
  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve,

ho sostituito l'EAT, ma il problema è rimasto tale e quale.

A questo punto non so dove mettere le mani.

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Inserita:

ma non hai detto che tirando il cavo scaricava quindi faceci supporre che era guasto l'eat a questo punto il falso contatto l'hai sul telaio controlla le saldature su tutto il circito orizzontale ci sara un falso contatto dhe è stata la causa anche della bruciatura del finale di riga