tony25 Inserito: 27 settembre 2006 Segnala Inserito: 27 settembre 2006 Premetto di essere un riparatore dilettante.Ho un problema ad un Sony Kvx-2131a :eseguo la memorizzazione dei canali sul tv in questione e riesco ad effettuarla regolarmente con il telecomando originale, ma nel momento in cui si richiamano i programmi ,per un certo istante compare il canale memorizzato e poi si sposta su altri canali.Pensando che dipendesse dal tuner ho iniziato i controlli di tensione :riscontro regolari la 12v la 5v ,la 33v.Ho sostituito lo zener da 33v e tutti i condensatori elettrolitici sulla linea dei 33v .Il problema rimane.Ho provato a scollegare la VT del Tuner uv 816 , misurando la tensione quando si verifica il problema :si riscontra una tensione variabile .A questo punto ho inserito una tensione variabile al punto VT constatando che si esegue normalmente la ricerca dei canali , senza nessun slittamento di sintonia.Chiedo,quindi se qualcuno e' a conoscenza del problema e se posso in modo sicuro sostituire il tuner oppure il problema e' da altra parte come la memoria ic0003 (BAA4558).Vi ringrazio per eventuali risposte.
petra Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 rifai le saldature sulle bobine di media frequenza tra cui la bobina di afc
tony25 Inserita: 27 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2006 petra+27/09/2006, 20:28--> (petra @ 27/09/2006, 20:28)Ti ringrazio del consiglio.Provvederò al più presto e poi ti farò sapere.
tony25 Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2006 petra+27/09/2006, 20:28--> (petra @ 27/09/2006, 20:28)Ho rifatto le saldature sulla media frequenza ma senza il risultato sperato.Resta tutto come prima .Puoi darmi qualche altro consiglio?Ti ringrazio .
ROBIN Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Inserita: 1 ottobre 2006 Telaio AE1C!Potrebbero esserci saldature fredde sui trasformatori MF e/o sulla bobina AFT. Risalda T1, T2 e T5 nell'unità MF VIF101 (stagno sulla scheda A).Risalda l'IC604 stabilizzatore dei 5V.Al limite sostituisci la EEROM (SDA2546) ed esegui la procedura seguente.1. Spegni l'apparecchio dall'interruttore di rete.2. Premi contemporaneamente i tasti <+> e <->, dietro lo sportellino dei comandi, e tenerli premuti.3. Accendi l'apparecchio dall'interruttore di rete. Sullo schermo compare una "S" verde che sta ad indicare il Modo di Servizio.4. Regola i valori principali di bilanciamento del colore, toni alti/toni bassi, tramite il telecomando.5. Memorizza i valori con il tasto "rombo" (tasto di memoria per la programmazione dei canali sul telecomando).6. Riporta l'apparecchio sul funzionamento normale.
tony25 Inserita: 1 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2006 Grazie dell'aiuto Robin .Provvedo al più presto, poi ti faccio sapere
Messaggi consigliati