Vai al contenuto
PLC Forum

kv-32fq70e - 8 lampeggi e va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire a quale errore corrisponde 8 lampeggi del led? grazie.

Inserita:

Telaio AE6B!08 = HORIZONTAL PROTECTION

Scollega R8868 sulla scheda D. Sostituisci R8886 con una resistenza chip da 180Kohm.

Controlla/sostituisci R8896, R8895 (0,47ohm), Q8804 (2SC5696 con l'originale), Q8805,Q8803,Q8823 e Q8822.Altrimenti C6827 (0,01uF)!Attenzione che se bruciano di nuovo le R8895 e R8896 e il transistor finale di riga (2SC5696),bisogna sostituire il trasformatore di riga e controllare anche Q8806, e il diodo zener D8811 (15V).Risalda i connettori di uscita deflessione orizzontale sul circuito madre e sul giogo di deflessione! wink.gif

Inserita:

Sostituire R8896, R8895 (0R47), Q8804 (2SC5696), Q8805 e Q8822.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho risolto il problema solo con la sostituzione del trasformatore di riga,grazie.

• 3 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con lo stesso TV.

I finali di riga sembrano OK come pure le varie resistenze. Prima peró di provare la sostituzione del EAT volevo un chiarimento.

Prima di andare in protezione con gli 8 lampeggi del led, per un secondo circa si vedono e sentono delle piccole scariche all'interno del collo del tubo. Non vorrei che fosse il cinescopio la causa del problema.

Cosa ne pensate?

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Le scariche all'interno del tubo, non indicano nulla di buono.

Vedi dei lampeggi bluastri ?

Potrebbe sì essere il tubo che ti manda in protezione il Tvc.

Modificato: da fulviopersano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao,

a questo punto sembrerebbe proprio il cinescopio.