toroseduto Inserito: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2006 Salve e complimenti per il forum ho questo TV sony kv-29ls60e che quando acceso a freddo dopo un'ora circa si spegne e mostra 3 lampeggi spegnendo e riaccendendo riprende a funzionare ma man mano si accorciano i tempi di spegnimento a quancuno è capitato questo difetto?grazie aspetto risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Telaio AE6B!Sostituisci R6018 (470Kohm), R6019 (330Kohm)!Se questo non risolve la situazione, sostituisci la scheda M.Prima di sostituirla ti consiglio di entrare nel service mode e con santa pazienza segnati su un foglio tutti i valori dei parametri oppure dissalda la memoria 24C16 SMD e risaldala sulla scheda nuova!After replacing M board.TT59 should be entered in service mode. Press menu key and enter 59. Also enter TT27. Enter TT08 to reset appliance to factory mode. All programmes stored in the memory will have disappeared. Search mode is required. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Come attivare il Modo di Servizio.Procedura:1. Metti l'apparecchio in stand-by.2. Premi, nell'ordine, i tasti seguenti: " i+", "5", "VOL+", "TV".3. A questo punto premi il tasto MENU.Come programmare il telecomando per il modo di servizio.Procedura:1. Spegni il TV.2. Premi i tasti TV/DVD sul telecomando finché il LED TV lampeggia.3. Premi il tasto giallo finché il LED lampeggia.4. Inserisci cinque volte il numero 9.5. Accendi il TV.6. Premi due volte il tasto video-standby sul telecomando.7. As soon as TT appears on screen, press menu key.8. Ripeti i passaggi 1, 2 e 3 per cancellare le impostazioni del telecomando.9. Premi cinque volte il tasto 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Salve Toroseduto,riscontro lo stesso tuo problema sullo stesso modello e allora mi chiedevo se avevi risolto seguendo la soluzione che ti era stata propostagrazie, se mi rispondi mi fai una cortesia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 25 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2007 Sono lo sfortunato proprietario di un Sony kv-29ls60e: Come Toroseduto, dopo circa 1 ora di funzionamento normale del televisore, questo si spegne con la segnalazione del led di stand by con tre lampeggi. Riacceso, o si spegne subito o dopo pochi minuti Togliendo il coperchio di protezione dell'elettronica, la situazione migliora sensibilmente (il tempo di funzionamento si allunga). Così ho provato a ventilare (con un piccolo ventilatore da PC) le varie zone del televisore per capire da dove potesse provenire il problema e, non è certo, ma sembrerebbe che il posizionamento sulla zona lato schermo della scheda A, migliori la situazione. Purtroppo non riesco ad individuare il guasto (comunque ho provato a sostituire le resistenze segnalate da Robin, cioè R6018 (470Kohm) + R6019 (330Kohm). Non ho sostituito la scheda M perchè non mi sembra centri molto con il tipo di problema (se fosse un problema di gestione logica, non ci sarebbe la variante temperatura).Dimenticavo di dire che il difetto mi si era presentato anche più di un anno fa e, dopo circa un mese, era sparito del tutto (ha funzionato correttamente per quasi un anno).Se qualcuno mi potesse aiutare a capirci qualcosa...Comunque complimenti per il Forum... eccellente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Se sei convinto di cio' devi armarti di raffreddante per localizzare meglio il componente.Con la ventola la superfice risulta troppo ampia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 :senzasperanza:Hai ragione ed infatti prima della ventolina ho già provato con lo spray raffreddante, ma non ci ho capito nulla (effettivamente anche con la ventolina non sono sicuro che il problema sia della scheda A).grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Provate a sostituire il condensatore C6005, altrimenti seguite i consigli già dati da Robin. Magari prima di sostituire l'intera scheda M provate a rifare le saldature sulla memoria con molta accuratezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 controlla anche i transistor smd sotto la piastra,capita a volte che alcuni piedini non sono saldati affatto,capitato già 3/4 volte se non riscontri nulla ,devi per forza provare il modulo M costo permuta 62 euro.il mio tv sostituito 3 volte in 4 anni,l'ultima è stata modificata sia hardware che software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 prova controllare il tuner quando la tv si spegne prova a riaccenderla e vedi se battendo con il manico di un cacciavite contro il tuner la tende a spegnersi subito se cosi prova rifare le saldature all'interno del tuner stesso e in tutto il circuito adiacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 concordo con quanto detto da robin, sostituire la scheda M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2007 ...vabbè, mi rassegno e provo a cambiare la scheda F come mi consigliate (intanto vi ringrazio per l'interessamento).Statix57 mi scrive che costa 62 €: dove la posso comperare? Che cosa intende per costo permuta?Ringrazio nuovamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2007 rettifico, scheda M non F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2007 permuta significa che devi rendere indietro la tua scheda M (che, il più delle volte, dopo aver subito la risaldatura dell' IC0005 rientrerà nel circuito di permuta). hai già provato con i suggerimenti che erano stati indicati ? se non altro per non comperare la scheda ed accorgersi poi che il problema è un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 certo, ho sia provato a sostituire le due resistenze che il condensatore, che a ripassare le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 comunque mistertv grazie, proverò a dare un occhio anche alla saldatura dell'IC0005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2007 munito di lente ho controllato le saldature dei piedini del IC0005: mi sembravano fatte bene... siccome non mi sembra il caso di metterci le mani, volevo copiare i dati dalla memoria per poi procedere alla sostituzione della scheda M:ho seguito passo passo la procedura d'ingresso modo di servizio (quanto riportato da ROBIN il 01/10/06). premendo in sequenza i tasti "i+", "5", "VOL+", "TV" non succede nulla. Invece mettendo il telecomando in modalità "modo di servizio" con il codice "99999", entro in una videata con la scritta TT e premendo "menù" entro in una videata con le seguenti opzioni: "Geometry", "Service", "Scan Rate", "DAC", etc.La mia domanda è: sono solo questi i parametri che poi devo riportare sulla memoria della scheda M nuova o c'è qualche altro menù (quello che non riesco ad aprire con la sequenza di tasti indicata da ROBIN?ancora grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 ...allora mi sono deciso e ho acquistato la scheda M (descrizione sulla confezione "MCB M2 KV29LS60/FX66").iL PROBLEMA è CHE LA TV non si accende (ovvero si accende il led di stand by ma si sente c'è alimentazione come quando invece è accesa).Ora il mio problema è che non riesco a inserire le impostazioni della vecchia scheda (non mi risponde al telecomando nemmeno se lo metto in modalità di servizio (premo il tasto TV/VCR poi il tasto giallo finchè lampeggia veloce e quindi 5 volte il tasto 9 che poi è la modalità che ho usato per accedere alle impostazioni della vecchia scheda M.Vi scongiuro aiutatemisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 - il led di st-by emette una serie di lampeggi o rimane rosso fisso?- dici che il tv sembra acceso ma hai misurato se ci sono le tensioni e verificato che il filamento del tubo è illuminato?- la scxheda vecchia ce l'hai ancora? se si prova a rimetterla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 il led di stand by resta rosso fissoadesso non ho la TV sotto mano... ma il rumore sembra quello della TV accesa (verifico stasera)la vecchia scheda è ancora in mio possesso (reinserendola funziona esattamente come prima)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 confermo che il led dello stand by resta acceso fissoil tubo è illuminato, ci sono tensioni (per esempio sulla scheda del tubo)rimettendo la vecchia scheda funziona esattamente come prima grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 per chi volesse darmi una mano questa è la situazione:la mia TV dopo circa 40 minnuti di funzionamento si spegne e il led di stand by lampeggia 3 volte.Ho provato a sostituire le resistenze R6018 (470Kohm) + R6019 (330Kohm).Ho provato a sostituire il condensatore C6005.Visto che la situazione non cambiava, ho acquistato nuova la scheda M.Il problema è che quando la installo (dovrei accendere la TV in modalità di servizio) e accendo la TV, questa si accende (il tubo si accende ed i circuiti sono in tensione) il led di stand by resta acceso, lo schermo è nero e non risponde al telecomando (programmato in modo di servizio premendo il tasto VCR / TV / DVD, premendo poi il tasto giallo finchè il led lampeggia veloce e premendo poi cinque volte il 9).Non credo sia normale che succeda che la TV si accenda ed il led resti acceso!Comunque per dirla tutta, ho tenuto la vecchia scheda che, una volta rimessa in sede, funziona come prima (cioè dopo 40 minuti la TV si spegne).La scheda nuova è leggermente differente dalla vecchia (la IC0006 è inserita in un supporto ed è amovibile).Sul sacchetto / confezione di acquisto la sigla della scheda M che viene riportata è: MCB, M2 KV29LS60/FX66.Ricordo che il mio televisore è un KV-29LS60E.Ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 (modificato) la scheda M è compatibile sia per KV29FX66. che KV29LS60,bisogna solo modificare i parametri ,KV29FX66 ha il PIP.se hai sostituito la scheda M e non va,e la vecchia funziona ma difetta,probabile che la scheda nuova sia difettosa.io lo cambiata parecchie volte ed ha sempre funzionato al primo colpo,in secondo momento ho rifatto le tarature.Quando inserisci la scheda nuova per la prima volta, sullo schermo compareil menu della prima installazione, ricerca canali. Modificato: 20 marzo 2007 da Statix57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cingetorige Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 Le schede che hai cambiato erano uguali alla prima o diverse (come ho scritto prima la mia nuova ha il IC0006 montato su supporto rialzato) mentre la precedente era saldato direttamente sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 immagino che per acquistare la scheda il cat sony abbia verificato la compatibilità di questa con il vecchio campione, vero? perchè penso che tu debba rivolgerti a loro per delucidazioni, visto che la scheda deve funzionare al primo colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati