Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv29fx30e

pro79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum ho seguito tutte le vostre discussioni sul sony kv29fx30e, volevo precisare che non sono del mestiere però volevo almeno per una volta riuscire a risolvere il guasto di un tv.

il problema è che dopo aver acceso il televisore l'audio si sente e lo schermo rimane al buio ma se provo a cambiare i canali l'immagine compare (con colori alterati) per pochi secondi, mentre il led mi da 5 lampeggi, dopo di che il tv mi va in protezione, quindi si spegne, ed il led mi comincia a lampeggiare per 2 volte.

sono da tempo a lavorare su questo telaio e ho gia speso molti soldi senza alcun risultato. se qualcuno può aiutarmi ne sarò grato.

grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Puoi mettere anche il tipo di telaio?Il telaio e' FE-2 puoi controllare bene i lampeggi ?

Per fare esperienza credo tu abbia preso il telaio sbagliato comunque nulla e' impossibile.Hai lo schema di questo TV?

Cosa hai gia cambiato a questo TV?

Controlla accuratamente le saldature nella zona del trasformatore E.A.T. e sul trasformatorino di pilotaggio.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziarti che hai risposto al mio messaggio, te ne sono grato.il telaio è FE-2, purtroppo non ho lo schema (riusciresti a fornirmelo?), ho gia sostituito il trasformatore di riga EAT, il finale di riga BU, il processore SMD tda9394n/h1, vari piccoli componenti.

ti spiego.......se accendo il televisore senza collegare l'antenna, o il dvd, rimane acceso ma, i puntini bianchi e neri, non compaiono se non premo il tastino sul televisore P+, a quel punto si accende lo schermo.

se invece attacco l' antenna le immagini compaiono (con i colori alterati) e il led mi lampeggia 5 volte, dopo qualche secondo il televisore si spegne ed il led lampeggia per 2 volte.

sarei grato se riusciresti a darmi una mano, ti ringrazio anticipatamente e aspetto tue notizie.

GRAZIE ELVEZIO!!!!!!!!!!! tongue.giftongue.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie petra per l'aiuto ma non sono riuscito a trovare lo schema del sony kv29fx30e nel sito che mi hai indicato, forse non sono stato io all'altezza di trovarlo.

grazie ancora per l'aiuto, se ne sei in possesso, riesci ad inviarmelo?

la mia email è.......vietata nei messaggi (come da regolamento)contatti con MP

grazie....

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, grazie per i vari aiuti datomi.

ora il televisore mi funziona in parte, circa dopo mezz'ora mi si spegne dandomi due lampeggi.

sapete dirmi come posso risolvere quest'ultimo inconvegnente?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti