Vai al contenuto
PLC Forum

AE1-C - non funziona il telecomando da stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Una volta spento da telecomando, non si accende piu' con lo stesso, ma per farlo partire bisogna pigiare dal frontalino P+ o P- e poi il tlc fa tutte le funzioni. Solamente se lo rispengo, da tlc non riparte, non funziona propio.

a +5v in stand by e' di 4,7V per salire a 5V quando si accende. Sostituito il condensatore sulla +5V.Cos'altro puo' essere???

screen

Inserita:

ciao prova a controllare gli elettrolitici sul secondario dell'alimentazione,quelli con capacità da 1000uf

Inserita:

Grazie amico

Ho provato ma nulla, li ho sostituiti tutti, primario e secondario.

E' come se da stand-by il ricevitore facesse fatica a ricevere. E' mai capitato a qualcuno sto problema????

Grazie

screen

Inserita: (modificato)

domanda banale... hai provato con un altro telecomando? è un telecomando universale o l'originale? quando lo spegni hai detto di avere 4.7 volt, dopo aver sostituito i condensatori la tensione è salita a 5 volt o no? controlla se sull'alimentatore hai un trimmer per regolare la tensione di standby... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Inserita:

Il telecomando e' originale

In stand by la tensione e' di 4,7 ed e' rimasta cosi' anche dopo aver sostituito i condensatori.

Domanda, ma perche' da tastierino parte e non da telecomando??? Non e' uguale per entrambi i casi la tensione di stand by???

screen

• 11 months later...
Inserita:

Ho anche io lo stesso problema, il televisore stesso modello, si accende dal tastierino del televisore quando e' in stand-by, ma non si accende dal telecomando.

Strano ma vero, qulcuno ha risolto gia' questo tipo di problema... Grazie