Vai al contenuto
PLC Forum

sony KV-29FX66E - entità del problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

posseggo una tv Sony 4:3 mod. KV-29FX66E.

Da domenica succede che dopo un po’ che sta accesa si blocca sul canale in visione e non rispondono più i tasti del telecomando ne quelli della televisione. Se spengo con l’interruttore on/off sulla televisione e riaccendo, si illumina il led rosso ma non parte più. Dopo un paio d’ore di riposo il televisore si riaccende sull’ultimo canale in visione.

La stessa cosa mi capitò un paio di anni fa per un paio di volte (in occasione anche di temporali) ed ho ipotizzato che fosse entrato in funzione qualche chip di protezione, anche domenica in effetti era maltempo, ma lunedi e martedi erano belle giornate!!

Infine, da ieri sera non si accende neanche più.

Potete illuminarmi sul probabile tipo di danno e soprattutto del suo ammontare.

Grazie 1000 per la disponibilità e l’eventuale risposta.

Inserita:

per l'ammontare del danno finchè non si scopre il problema non è possibile stabilire la cifra, sembrerebbe il processore che si sia guastato con una scarica atmosferica oppure solo il gruppo tuner che quando scalda lo blocca.... però che non si accenda nemmeno potrebbe dipendere o da un guasto al processore come ti ho detto che ti blocca l'alimentatore in standby o dallo stesso alimentatore... prova a controllare intanto che la linea dei +5 volt del processore sia stabile come tensione... se ok controlla le altre tensioni e vedi se ci sono tutte e stabili... hai il led rosso acceso o qualche indicazione a display? ciao smile.gif