YoyoBlown Inserito: 25 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2006 Nonostante il natale, io non mi fermo mai e quindi,questo TV Color (no non è mio e non l' ho trovato)Sony KV-C2921A che porta il telaio AE-1B presenta i segg. difetti1) L' immagine è ormai da tempo deformata, ovvero è schiacciata e le gambedelle persone non sono più tanto "gambe" - Credo di poterattribuire questo difetto al malfunzionamento di uno o più condensatorielettrolitici nello stadio di deflessione verticale (dando un occhiata ancheai trimmer, perchè no), right?2) Il secondo difetto consiste nel ritardo di avvio. Affinchè il TV si avviida standby sono necessari circa trenta secondi. Credo di poter attribuireanche questo guasto a dei condensatori elettrolitici, nonchè ad un diodo(informazioni tratte da eserviceinfo).3) Ecco il guasto più consistente : Il tv è stato tenuto diverso tempo con idue sopracitati difetti, e da poco ne presenta un altro : una volta avviatosi presenta senza immagine ne suonocon l' OSD che dice SONY 01 SONY 02 ovvero il classico indicatore dicanale.Ho trovato fra le possibili cause ( su internet ) che potrebberoessere alcune saldature fredde su Q608 (il regolatore dei 12 Volts), oppurel' assenza dei -30Volt all' integrato della memoria, oppure il TDA4580 (main questo caso dovrebbe esserci il suono e nel mio caso è assente)oppure la R805.Vi è gia capitato questo difetto?Se si, vi prego di darmi un indizio anche se il periodo non è proprio quellogiusto :-)Grazie Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2006 scusa la banalità della domanda.hai provato con un segnale via scart ?perchè sembra come se non ci fosse nessuna emittente in ricezione , quindi lo schermo diventa nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 26 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2006 No non ho provato, a causa della persona non c'è alcuna sorgente SCART utilizzabile, le due scart sono inutilizzate da sempre..proverò ad iniettare da SCART un segnale con il mio notebook...dici che può essere un problema di sintonia?Ho le seguenti schede intere del telaio KV-X2931A che dovrebbe essere piu o meno uguali : ho anche la scheda tuner, chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 28 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 Ciao a tutti, se non ricordo male in passato ho riparato un sony con lo stesso problema e la causa era dovuta ad un condensatore elettrolitico presente sul secondario dell'alimentazione.Purtroppo non ricordo nè posizione e nè il valore Spero di poterti essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 controlla saldature tunner, soppratutto quelle di massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 sostituisci tutti i condensatori che trovi sull'alimentazione, visiona attentamente le piste, magari ne trovi una con dell'ossido e ti provoca il problema.Per ultimo, fai le saldature sulle bobine delle medie frequenze poste sulla scheda dove c'è il tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 L' attuale guasto è che si vede l' "immagine fantasma" oggi ho smontato la media frequenza e ho rifatto le saldature come dio comanda, gli elettrolitici li ho cambiati TUTTI!Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati