Vai al contenuto
PLC Forum

SONY kV-29C3A - Transistors scheda di alimentazione

bertoro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho trovato il suddetto Sony(kV-29C3A) e vorrei valutare se e' ancora buono. Purtroppo, non posso fare niente perche' nella scheda Power hanno tolto i due transistors EY641 e EY643. Qualcuno sarebbe in grado di darmi le sigle esatte per poterli comprare? E' ovvio che non ho lo schema.

Un grazie anticipato

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ringrazio idue amici per la risposta ma, come si fa ascaricare da eservice? Bisogna registrarsi o e' a pagamento? Io non ci riesco. Ho provato a registrarmi ma mi dice che esiste gia' una registrazione con il mio indizzo e-mail! Il fatto e' che io non trovo piu' ne' la password ne' il login: come fare?

Avete una idea?

Grazie e ciao ed auguroni per il nuovo anno.

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sei sicuro delle sigle che hai dato : EY 641 e 643 ?

e della loro ubicazione ?

Io non li ho trovati, nè come transistor, nè tantomeno sul modulo alimentatore.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER fulvio,

I due transistor sono riportati come Q601 e Q602 e di dimensioni ,non ricordo il tipo, sono un po piu' piccoli del classico BU808....

Sulla scheda e' riportata la sigla 25/29C3. Vedi se dal tuo schema puoi darmi le due sigle dei transistor.

Tante grazie.

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie di cuore agli amici che mi hanno risposto. Scarichero' lo schema e domani cerchero' i due transistor; poi faro' sapere se il TV si accende !

A presto,

Salutoni

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho messo i due TR, ma il TV non parrte: Se premo il pulsante di accensione frontale, si ha una brevissima accensione del led rosso che poi si spenge immediatamente.

Ho gia controllato il finale orizzontale che risulta buono. Avete qualche possibile suggerimento pre andare avanti ? Potrebbe essre IL trasformatore EAT?

Grazie e saluti

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

per Fulviopersano,

Senti, il transistor finale orizzontale e' un BU2530AL;pero' non mi ricordo bene se la lampada da 220V. 60W la devo collegare al collettore di detto transistor staccandolo dal trasformatore EAT o bisogna metterla direttamente sull'alta tensione dell'alimentatore sconnettendolo dal carico TV. Puoi chiarirmi?

Un grazie anticipato

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Isola il pin 2 del trafo Eat (ing. + B ) e collega la lampada tra il + del C615 e massa.

Il finale di riga, lo hai cambiato tu o l'hai trovato?

Ti consiglio di montare l'originale =2SC3997.

P.S. i cond. elettrol. sul primario, li hai cambiati? Se no, cambiali.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti