jerod78 Inserito: 11 gennaio 2007 Segnala Inserito: 11 gennaio 2007 oltre il problema dello schermo che si tarda ad avviarsi,ho il problema del verde che praticamente è basso.Misura 80V il verde sul piedino dello zoccolo,160V il rosso e 168V il blu...Il controllo dei tre colori che arrivano sulla schedina dello zoccolo misurano 2.2V il blu,1.9 il rosso e 3.2 il verde....Ho provato a sostituire tutti i diodi e transistor del blu con quelli del verde ,senza ottenere risultato,ho misurato tutte le resistenze che sono ok ...COSA POSSO FARE???
Elvezio Franco Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 Prova ad invertire i catodi del verde con il rosso o il blu e rifai anche le tre misure.Telaio????
jerod78 Inserita: 11 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 scusa come li inverto???....comunque il telaio è BE-3B
stefano830_1 Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 inverti i pilotaggi dei finali video, quello del blu sul verde del rosso sul blu e del verde sul rosso per esempio, misuri e e vedi se dipende dal tubo o dallo chassis.... ciao
jerod78 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 allora,purtroppo porta la spinetta,dovrei tagliare i fili e invertire....comunque le tensioni di pilotaggio sono buone tranne quella del verde che è altina...
Elvezio Franco Inserita: 13 gennaio 2007 Segnala Inserita: 13 gennaio 2007 Puoi pero' isolare i pin 9 e 10 del tubo contrassegnati con KR-KG.Fai due ponticelli con un filo in modo da mettere l'uscita del rosso al posto del verde.Poi vedi se e' cambiata la misurazione delle tensioni.Controlla le resistenze 705 e 712 se sono uguali.Il verde deve misurare 173V.
jerod78 Inserita: 15 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2007 ..purtroppo ho dovuto dare il tvc al cliente che ha deciso di comprarsela nuova..non voleva + aspettare... non lo saprò mai di cosa si trattava!!!
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Si vede che non lo ha mai portato alla Sony da riparare.
Messaggi consigliati