Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-25T1A - schermo tarda ad accendersi,audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

oltre il problema dello schermo che si tarda ad avviarsi,ho il problema del verde che praticamente è basso.

Misura 80V il verde sul piedino dello zoccolo,160V il rosso e 168V il blu...

Il controllo dei tre colori che arrivano sulla schedina dello zoccolo misurano 2.2V il blu,1.9 il rosso e 3.2 il verde....

Ho provato a sostituire tutti i diodi e transistor del blu con quelli del verde ,senza ottenere risultato,ho misurato tutte le resistenze che sono ok ...COSA POSSO FARE??? senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Prova ad invertire i catodi del verde con il rosso o il blu e rifai anche le tre misure.

Telaio????

Inserita:

scusa come li inverto???....comunque il telaio è BE-3B

Inserita:

inverti i pilotaggi dei finali video, quello del blu sul verde del rosso sul blu e del verde sul rosso per esempio, misuri e e vedi se dipende dal tubo o dallo chassis.... ciao

Inserita:

allora,purtroppo porta la spinetta,dovrei tagliare i fili e invertire....comunque le tensioni di pilotaggio sono buone tranne quella del verde che è altina...

Elvezio Franco
Inserita:

Puoi pero' isolare i pin 9 e 10 del tubo contrassegnati con KR-KG.Fai due ponticelli con un filo in modo da mettere l'uscita del rosso al posto del verde.

Poi vedi se e' cambiata la misurazione delle tensioni.

Controlla le resistenze 705 e 712 se sono uguali.

Il verde deve misurare 173V.

Inserita:

..purtroppo ho dovuto dare il tvc al cliente che ha deciso di comprarsela nuova..non voleva + aspettare... sad.gifsad.gif

non lo saprò mai di cosa si trattava!!! mad.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Si vede che non lo ha mai portato alla Sony da riparare.