Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-25T1A - schermo tarda ad accendersi,audio ok

jerod78

Messaggi consigliati

oltre il problema dello schermo che si tarda ad avviarsi,ho il problema del verde che praticamente è basso.

Misura 80V il verde sul piedino dello zoccolo,160V il rosso e 168V il blu...

Il controllo dei tre colori che arrivano sulla schedina dello zoccolo misurano 2.2V il blu,1.9 il rosso e 3.2 il verde....

Ho provato a sostituire tutti i diodi e transistor del blu con quelli del verde ,senza ottenere risultato,ho misurato tutte le resistenze che sono ok ...COSA POSSO FARE??? senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

inverti i pilotaggi dei finali video, quello del blu sul verde del rosso sul blu e del verde sul rosso per esempio, misuri e e vedi se dipende dal tubo o dallo chassis.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,purtroppo porta la spinetta,dovrei tagliare i fili e invertire....comunque le tensioni di pilotaggio sono buone tranne quella del verde che è altina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Puoi pero' isolare i pin 9 e 10 del tubo contrassegnati con KR-KG.Fai due ponticelli con un filo in modo da mettere l'uscita del rosso al posto del verde.

Poi vedi se e' cambiata la misurazione delle tensioni.

Controlla le resistenze 705 e 712 se sono uguali.

Il verde deve misurare 173V.

Link al commento
Condividi su altri siti

..purtroppo ho dovuto dare il tvc al cliente che ha deciso di comprarsela nuova..non voleva + aspettare... sad.gifsad.gif

non lo saprò mai di cosa si trattava!!! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti