seadoo Inserito: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2007 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum di riparazioni elettroniche, premetto che non sono un tecnico specializzato, quindi abbiate pietà e cercate di spiegarmi elementarmente . Da un pò di tempo mi sono accorto di alcuni disturbi sulla scart 1 rgb, con qualsiasi sorgente collegata, dvd, videogiochi, ecc, mentre sulla scart 2 che non è rgb il segnale è pulito. In pratica si notano delle strisce verticali fantasma sullo sfondo che scorrono, a volte anche immagini dei programmi tv, ho provato a scollegare il cavo antenna e questi disturbi scompaiono, però incredibile l'immagine diventa sporca e nebbiosa, tipico del segnale tv debole. Stranamente questo non influenza la seconda scart, ho aperto e ho trovato due saldature fredde sulla scart, le ho rifatte, ma il difetto persiste. Ho chiesto ad un centro assistenza di cosa si poteva trattare, ma come al solito non si sbottonano, la tv l'ho già fatta riparare qualche anno fa perché non si accendeva più, ma ora sinceramente per un difetto così banale non me la sento di sborsare magari un centone. Se avete qualche dritta ringrazio anticipatamente. Un altro consiglio, la tv in questione ha un circuito di smagnetizzazione esageratamente aggressivo, mai trovato su nessun'altra tv, ogni volta che accendo da una botta troppo forte, tanto che mi smagnetizza anche il monitor del pc, sapete se c'è qualche taratura da fare o componente da sostituire per ridurre l'intensità di questo maledetto degauss?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...