Vai al contenuto
PLC Forum

KV25C5A - dopo 6 secondi va in protezzione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao.per la prima volta che mi capita di avere un sony con questo diffeto.tende di partire e dopo 6secondi va in protezione con il led che lampegia in serie da 5 lampegii.si a qulcuno e capitato questo difetto prego di darmi una mano.grazie

Inserita:

Ciao.

Sto lavorando anch'io su un Tvc identico al tuo,stessi 5 lampeggi:E' una rogna !Al mio manca audio e verticale.

Il tuo ha probabilmente un problema sul circuito AKB (bilanciamento Automatico Colore).Controlla i transistor sul modulo RGB,montato sullo zoccolo del tubo.

Inserita:

grazie.ho rifato un po gli saldature e adesso mi si accende parte il orizontale anche audio ma non si vede niente...schermo nerro completo.........

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche alzando la G2 ?

Inserita:

ciao.ho alzato al massimo g2,ma niente...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sei sicuro che c'è l'Eat ? Il filamento del tubo,è acceso ?

Inserita:

CIAO.SI CE LEAT ANCHE IL FILAMENTO E ACCESO,SUL ZOCOLLO CE UN REGLABILE RV 701 CHE REGOLA IL SCRN SI LO METTO AL MASSIMO SI VEDE LO SCHERMO BLU CON LE RIGHETE PICOLINE BIANCHE.

Inserita:

scusa per la scritura con caraterri grande...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao,

sul modulo finale RGB(il modulo sul collo del tubo) ci sono i 200 V ?

Controlla anche la R 722 da 680 KOhm,sempre su quel modulo.

Inserita:

ciao.sul modulo mi arrivano i 200v e i 1000v e basta ...sul conetore a 4 filii che arriva sugli altrii 2 mi arriva 0

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Alora la tensione G2(1000 V) è presente.

La + 200 V è presente.

Dove misuri 0 V, è la tensione di filamento del tubo( è alternata).

Penso che ci possa essere un problema sulla linea ABL.Controlla la resistenza R 302(smd) da 22 K, su pin 3 (ABL in) del I.C. 301.

Da considerare anche un problema al tubo.

Inserita:

ciao.ho controlatto la res 302 e aposto.i 9 volt ci sono ma sui pin che alimenta rgb tensione e 0...che valore deve avere u di filamento ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La tensione per i finali RGB,deve essere + 200 V.

La tensione di filamento,la puoi misurare anche con il tester, devi trovare circa 4,5 / 6 V in alternata.