Vai al contenuto
PLC Forum

KV25C5A - dopo 6 secondi va in protezzione

POLAKU2002

Messaggi consigliati

ciao.per la prima volta che mi capita di avere un sony con questo diffeto.tende di partire e dopo 6secondi va in protezione con il led che lampegia in serie da 5 lampegii.si a qulcuno e capitato questo difetto prego di darmi una mano.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sto lavorando anch'io su un Tvc identico al tuo,stessi 5 lampeggi:E' una rogna !Al mio manca audio e verticale.

Il tuo ha probabilmente un problema sul circuito AKB (bilanciamento Automatico Colore).Controlla i transistor sul modulo RGB,montato sullo zoccolo del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.ho rifato un po gli saldature e adesso mi si accende parte il orizontale anche audio ma non si vede niente...schermo nerro completo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO.SI CE LEAT ANCHE IL FILAMENTO E ACCESO,SUL ZOCOLLO CE UN REGLABILE RV 701 CHE REGOLA IL SCRN SI LO METTO AL MASSIMO SI VEDE LO SCHERMO BLU CON LE RIGHETE PICOLINE BIANCHE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao,

sul modulo finale RGB(il modulo sul collo del tubo) ci sono i 200 V ?

Controlla anche la R 722 da 680 KOhm,sempre su quel modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.sul modulo mi arrivano i 200v e i 1000v e basta ...sul conetore a 4 filii che arriva sugli altrii 2 mi arriva 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Alora la tensione G2(1000 V) è presente.

La + 200 V è presente.

Dove misuri 0 V, è la tensione di filamento del tubo( è alternata).

Penso che ci possa essere un problema sulla linea ABL.Controlla la resistenza R 302(smd) da 22 K, su pin 3 (ABL in) del I.C. 301.

Da considerare anche un problema al tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.ho controlatto la res 302 e aposto.i 9 volt ci sono ma sui pin che alimenta rgb tensione e 0...che valore deve avere u di filamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La tensione per i finali RGB,deve essere + 200 V.

La tensione di filamento,la puoi misurare anche con il tester, devi trovare circa 4,5 / 6 V in alternata.

Link al commento
Condividi su altri siti