del_user_41761 Inserito: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2007 Ciao a tutti, mi scuso se ci fosse già una discussione analoga, ma cercando non sono riuscito a trovarla.Dovrei usare un plc telemecanique con il pacchetto wonderware intoch per supervisione, qualcuno sa dirmi come vengono dichiarate le variabili in InTouch per comunicare con il PLC.Mi spiego meglio, solitamente utilizzo questo supervisiore con PLC siemens e le variabili vengono così indirizzate:Ingressi: E 1.0Uscite: A 1.0Bit: MX 1.0Bit in DB: DB10,X1.0Word in DB: DB10,INT1ecc eccChi mi può aiutare elencando qui o scrivendo un link dove vengono spiegate queste cose forse banali ma ignote a me!Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Non ho avuto esperienza diretta con questo tipo di layuot, ma dalla doc. in merito al Wonderware MODBUS Ethernet I/O Server si ricava la forma per i naming convention usati per modicom per gli item name...Se prendiamo le CPU Quantum per esempio, il sistema utilizza il "reference numbering system" per l'identificazione dei vari tipi di I/O nelle univoche locazioni della RAM .Ad esempio per indirizzare nel area dei holding register , il reference indicator e' 4x con un range tra 400001 - 465536.Dovresti comminciare a leggerti il manuale del PLC in questione, "Memory allocation configuration". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioesea2g Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 (modificato) forse ti potrei aiutare.... contattami a ***[at]***.it Modificato: 14 gennaio 2008 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 forse ti potrei aiutare.... contattamiSe lo vuoi aiutare aiutalo qui, non vedo perché dovrebbe contattarti in privato.Questo è un forum dove tutti partecipano per quello che sanno e pubblicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Sono d'accordo con Luca, l'indirizzamento variabili lo devi prendere da modbus: %MW0 ---> 40001 etc.Se hai bisogno di aiuto, scrivi, ho utilizzato PLC SCHNEIDER con intouch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Sono d'accordo con Luca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati