Vai al contenuto
PLC Forum

tvc sony kv-e2511a - monitor buio

Messaggi consigliati

Inserito:

Audio sempre regolare, schermo a volte regolare, poi improvvisamente diventa buio con immagine appena percettibile ma dalle dimensioni regolari. Il filamento e' sempre acceso e la tensione di griglia e' regolare come pure e'regolare la tensione che alimenta i tre transistor dei tre cannoni rgb. Picchiettando sul telaio non si riscontrano falsi contatti. AIUTO!!!

stefano830_1
Inserita:

potresti avere l'eat bassa e quindi vedi bene ma scuro... fai qualche controllo nei dintorni dell'eat e se trovi tutto ok cambia il trasformatore... la luminosità e il contrasto sono ok?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho rifatto un bel po di saldature, e fino ad oggi ha sempre funzionato regolarmente. Quasi quasi domani la restituisco al padrone..... biggrin.gif

Inserita:

Non ci siamo! Il guasto si e' presentato di nuovo. Sost. il finale vert. tda8170 . Finora tutto bene!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se l'immagine diventa scura,ma è presente,il finale verticale non c'entra nulla!

Controlla se la tesione di G2, subisce delle variazioni nel momento in cui fa il difetto.

Se varia, sostituisci R 709 da 330 KOhm e R 722 da 680 KOhm e controlla /sostituisci il trimmer RV 701,sul modulo finali RGB(sulla basetta CRT).

Facci sapere.

Inserita:

mi sembra che il nostro amico lavori con approsimazione. se manchi di conoscenze (evidentemente sei un hobbista) chiedi lumi altrimenti spenderai soldi inutilmente come succede molte volte.

Inserita:

Vi ringrazio dei consigli, e' vero che sono un hobbista, ho sost il verticale perche' scaldava molto (per fortuna costa pochi euro), e sono convinto anch'io che non sia stata quella la causa, comunque la tensione di griglia e' sempre regolare ed e' stata verificata come tutta la sua rete di resist. e trimmer. Potrebbe trattarsi dell'eat difettosa, ma come faccio a verificarla? Saluti.

Inserita:

controlla quando è buio se la tensione di filamento è la stessa di quando si illumina, pulisci bene lo zoccolo dalla sporcizia e controlla minuziosamente la linea che porta alimentazione al filamento alla ricerca di eventuali saldature difettose.

P.S. consiglio: è meglio asportare lo stagno vecchio che con il tempo perde il suo potere legante e rifare le saldature ex novo.

• 7 months later...
Inserita:

salve a tutti.

sono alle prese con un kv-e2511a , premendo il tasto on/off si ottiene solo un lampeggiamento del led frontale.

avete documentazione su questo tv sony(telaio AE-1A,va bene anche qualcosa sul che kv-e2511Dche è praticamente identico) ?

su eserviceinfo non ho trovato nulla, o meglio, trovo tv e telaio:

http://www.eserviceinfo.com/chassis2model....h_chassis=AE-1A

http://www.eserviceinfo.com/chassis2model.php

ma non riesco a capire dove cliccare per scaricare la documentazione.

oppure conoscete qualche link in cui spieghino come interpretare il lampeggio del led frontale nei tv sony?

grazie mille