Vai al contenuto
PLC Forum

tvc sony kv-e2511a - monitor buio

anguliv

Messaggi consigliati

Audio sempre regolare, schermo a volte regolare, poi improvvisamente diventa buio con immagine appena percettibile ma dalle dimensioni regolari. Il filamento e' sempre acceso e la tensione di griglia e' regolare come pure e'regolare la tensione che alimenta i tre transistor dei tre cannoni rgb. Picchiettando sul telaio non si riscontrano falsi contatti. AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

potresti avere l'eat bassa e quindi vedi bene ma scuro... fai qualche controllo nei dintorni dell'eat e se trovi tutto ok cambia il trasformatore... la luminosità e il contrasto sono ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho rifatto un bel po di saldature, e fino ad oggi ha sempre funzionato regolarmente. Quasi quasi domani la restituisco al padrone..... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se l'immagine diventa scura,ma è presente,il finale verticale non c'entra nulla!

Controlla se la tesione di G2, subisce delle variazioni nel momento in cui fa il difetto.

Se varia, sostituisci R 709 da 330 KOhm e R 722 da 680 KOhm e controlla /sostituisci il trimmer RV 701,sul modulo finali RGB(sulla basetta CRT).

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il nostro amico lavori con approsimazione. se manchi di conoscenze (evidentemente sei un hobbista) chiedi lumi altrimenti spenderai soldi inutilmente come succede molte volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei consigli, e' vero che sono un hobbista, ho sost il verticale perche' scaldava molto (per fortuna costa pochi euro), e sono convinto anch'io che non sia stata quella la causa, comunque la tensione di griglia e' sempre regolare ed e' stata verificata come tutta la sua rete di resist. e trimmer. Potrebbe trattarsi dell'eat difettosa, ma come faccio a verificarla? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla quando è buio se la tensione di filamento è la stessa di quando si illumina, pulisci bene lo zoccolo dalla sporcizia e controlla minuziosamente la linea che porta alimentazione al filamento alla ricerca di eventuali saldature difettose.

P.S. consiglio: è meglio asportare lo stagno vecchio che con il tempo perde il suo potere legante e rifare le saldature ex novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

salve a tutti.

sono alle prese con un kv-e2511a , premendo il tasto on/off si ottiene solo un lampeggiamento del led frontale.

avete documentazione su questo tv sony(telaio AE-1A,va bene anche qualcosa sul che kv-e2511Dche è praticamente identico) ?

su eserviceinfo non ho trovato nulla, o meglio, trovo tv e telaio:

http://www.eserviceinfo.com/chassis2model....h_chassis=AE-1A

http://www.eserviceinfo.com/chassis2model.php

ma non riesco a capire dove cliccare per scaricare la documentazione.

oppure conoscete qualche link in cui spieghino come interpretare il lampeggio del led frontale nei tv sony?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti