fortis Inserito: 15 marzo 2007 Segnala Inserito: 15 marzo 2007 Salve ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi, ho a che fare con questo tv della sony che trovo davvero complesso. Il problema di questo tv e che avvolte trascorso qualche 10-30-60 min appare il menu principale da solo e il led inizia a lampeggiare ripetutamente e in questa situazione il telecomando non funziona più. Questa tv sembra davvero impazzita.Confida tanto nel vostro aiuto fortis.
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Ciao.Prova raffreddare il microprocessore e qualche componente in zona.
gateway Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 prova anche rifare tutte le saldature al processore piu memoria e tutte le masse che vedi nel telaio
fortis Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2007 (modificato) Grazie ragazzi del consiglio, il sospetto del processore (modulo M) mi era balzato in mente, il processore e un 100 pin a base quadrato davvero minuscolo lavorarci mi sembra rischioso ma ci provero.Un consiglio: ma se dovessi richiedere la permuta del modulo M alla sony, lo accettano se si accorgono delle saldature rifatte??? Modificato: 16 marzo 2007 da fortis
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 Ciao.Non credo proprio.Informati del costo della permuta,poi valuta se è il caso di rischiare.
fortis Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2007 (modificato) Grazie del consiglio, cosi mi sembra di capire che anche per te la causa e il modulo M microprocessore, mi informerò per la permuta e speriamo non sia costosa..CIAO E GRAZIE Modificato: 16 marzo 2007 da fortis
Statix57 Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 (modificato) il costo della permuta è di 62,00 euro.Cerca di farti dare la nuova scheda, è diversa,con nuovo software ed hardware, è più affidabile,altrimenti fra 7/8 mesi ti ritrovi con altri difettila Sony la sostituita perche le vecchie davano problemi.il difetto è da imputare al 100% al modulo M,prima di fare la permuta segnati tutti i valori della memoria,in modo da ripristinare la nuova con gli stessi valori. Modificato: 17 marzo 2007 da Statix57
fortis Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Ciao Statix 57, ti ringrazio del consiglio, sono giunto alla conclusione che per risolvere questo difetto l'unico modo è la sostituzione del modulo M.Premetto che in questo modulo M non ho voluto fare nessuna saldatura per paura che non mi davano la permuta anche se io attribuisco la causa a saldature fredde visto che il difetto lo fa avvolte dopo 20-30-60 ma avvolte funziona anche per un giorno intero.A proposito del tuo consiglio se chiedo la permuta come faccio a capire che la scheda è nuova e che sia dotata di nuovo softwere, visto che nei centri assist molte volte riparano le vecchie?Quali sono i valori della memoria che mi devo segnare?Ti riferisci forse ai parametri del service-mode?GRAZIE DELL'ATTENZIONE MA COME VEDI NON SONO ESPERTO DI SONY.
Statix57 Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Per quanto riguarda i valori,si mi riferivo ai parametri del service-mode.La scheda nuova la riconosci facilmente,ha le stesse dimensioni,ma i chip montati sono diversi,c'è un microchip che è stato montato su zoccolo,quindi se le metti a confronto,si vede subito , a colpo d'occhio sono diverse.
fortis Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2007 GRAZIE DI TUTTO PROSSIMAMENTE VI FARO SAPERE COME TUTTO SI SARà CONCLUSO....BUONA DOMENICA Fortis
Messaggi consigliati