Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-29LS60E - APPARE IL MENU E LAMPEGGIA IL LED RIPET.

fortis

Messaggi consigliati

Salve ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi, ho a che fare con questo tv della sony che trovo davvero complesso. Il problema di questo tv e che avvolte trascorso qualche 10-30-60 min appare il menu principale da solo e il led inizia a lampeggiare ripetutamente e in questa situazione il telecomando non funziona più. Questa tv sembra davvero impazzita.

Confida tanto nel vostro aiuto fortis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi del consiglio, il sospetto del processore (modulo M) mi era balzato in mente, il processore e un 100 pin a base quadrato davvero minuscolo lavorarci mi sembra rischioso ma ci provero.

Un consiglio: ma se dovessi richiedere la permuta del modulo M alla sony, lo accettano se si accorgono delle saldature rifatte???

Modificato: da fortis
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, cosi mi sembra di capire che anche per te la causa e il modulo M microprocessore, mi informerò per la permuta e speriamo non sia costosa..

CIAO E GRAZIE

Modificato: da fortis
Link al commento
Condividi su altri siti

il costo della permuta è di 62,00 euro.

Cerca di farti dare la nuova scheda, è diversa,con nuovo software ed hardware, è più affidabile,altrimenti fra 7/8 mesi ti ritrovi con altri difetti

la Sony la sostituita perche le vecchie davano problemi.

il difetto è da imputare al 100% al modulo M,prima di fare la permuta

segnati tutti i valori della memoria,in modo da ripristinare la nuova con gli stessi valori.

Modificato: da Statix57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Statix 57, ti ringrazio del consiglio, sono giunto alla conclusione che per risolvere questo difetto l'unico modo è la sostituzione del modulo M.

Premetto che in questo modulo M non ho voluto fare nessuna saldatura per paura che non mi davano la permuta anche se io attribuisco la causa a saldature fredde visto che il difetto lo fa avvolte dopo 20-30-60 ma avvolte funziona anche per un giorno intero.

A proposito del tuo consiglio se chiedo la permuta come faccio a capire che la scheda è nuova e che sia dotata di nuovo softwere, visto che nei centri assist molte volte riparano le vecchie?

Quali sono i valori della memoria che mi devo segnare?

Ti riferisci forse ai parametri del service-mode?

GRAZIE DELL'ATTENZIONE MA COME VEDI NON SONO ESPERTO DI SONY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i valori,si mi riferivo ai parametri del service-mode.

La scheda nuova la riconosci facilmente,ha le stesse dimensioni,ma i chip montati sono diversi,c'è un microchip che è stato montato su zoccolo,quindi se le metti a confronto,si vede subito , a colpo d'occhio sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti