Vai al contenuto
PLC Forum

KV29FX65 - finali di riga in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Come dalla descrizione mi è arrivato il tv in protezione ho subito localizzato il corto dovuto ad uno dei due finali orizzontali, per sicurezza li ho sostituiti entrambi, e ho sostituito anche le resistenze R6895e 6896 interrotte,ho acceso il tv, il fusibile di rete è saltato,ho trovato di nuovo un finale di riga in corto(non ricordo quale) ed inoltre il doppio transistor IC6604 dell'alimentazione in corto,mi sono procurato i ricambi,purtroppo originali, ho controllato i componenti dell'alimentatore ho rimontato l'IC6604,ho controllato i vari condensatori intorno ai finali orizzontali,ho acceso il tv senza naturalmente qest'ultimi le tensioni sono tutte ok ora vorrei rimettere i transistor ,ma cosa succederà.

Qualcuno ha qualche suggerimento visto il costo dei ricambi non vorrei rompere tutto di nuovo.

Grazie

Angelo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'unico suggerimento che ti posso dare,per ora,è quello di mettere solo transistor originali su quel telaio.Di più non ti posso dire perchè non sono in lab in questo momento.

Inserita:

Devi sostituire il trasformatore EAT,costo da 50 a 62 euro originale.

Inserita:

ciao satix ho provato il trasformatore eat col provatrasformatori dell'hr mi risulta buono pensi che non sia attendibile?

Angelo