Francesco 81 Inserito: 27 marzo 2007 Segnala Inserito: 27 marzo 2007 salve,ho un problema con questo tv sony modello kv 29x5b,praticamente accendendolo va bene per un pò e poi dopo che rimane un pò acceso si spegne e va via sia l'audio che il video e il led lampeggia 2 volte ad intervalli regolari.Per favore mi sapete aiutare!
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Inserita: 27 marzo 2007 Ciao.Controlla che non ci sia qualche saldatura "fredda",specie in zona Eat e alimentazione.Nonchè sui pin degli stabilizzatori di tensione.
Francesco 81 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2007 Le saldature l'ho già rifatte, ma nonostante cio' si spegne ugualmente. Hai qualche altra soluzione?..
Fulvio Persano Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Inserita: 28 marzo 2007 Ciao.Telaio FE 1Se hai controllato tutte le saldature in zone critiche, controlla quelle sotto l'integrato finale verticale e il finale Est-Ovest.Rifai,anche se ti sembrano buone,quelle sotto I.C. 301.A volte può anche difettare proprio il finale verticale(STV 9379);Controlla anche il D 536,su collettore del finale di riga.
Francesco 81 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2007 ciao. non credo sia un problema di saldature perchè appena mi è arrivato questo televisore in laboratorio l'ho aperto e conoscendo il comune difetto delle sony per quanto riguarda le saldature, le ho rifatte praticamente tutte sia sull'alimentazione sia sull'eat e anche sui finali verticale ed est owest!comunque adesso provo a controllare il diodo che mi hai detto tu e provo a cambiare il finale verticale!poi ti faccio sapere!ciao!
Francesco 81 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 ciao stamane ho provato a controllare quello che mi hai detto tu,ho sostituito il finale verticale (stv 9379),ho controllato il diodo d536 e ho rifatto le saldature ai componenti smd sotto l'ic 301.ho acceso il televisore è partito,ma dopo una mezz'ora di perfetto funzionamento è entrata in funzione nuovamente la protezione e si è spento lampeggiando di nuovo 2 volte! io avrei pensato che se gli isolo la protezione magari non si spegne più,ma non avendo lo schema non so quale componente scollegare!tu mi potresti aiutare a trovare lo schema o a indicarmi quale componente staccare?ciao!
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Ho uploadato lo schema nell'apposita sezione del Forum, con la dicitura Sony telaio FE 1, con il nick fulper.Controlla se le tensioni in uscita sono giuste,specie la + 9 V.
Francesco 81 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 ciao ho trovato lo schema nell'apposito spazio del forum,ma essendo nuovo di questo forum non riesco a scaricarlo,perchè non mi fa selezionare il file!appena entrato nella sezione dowload mi sono registrato,o attivato l'account,ma continuo a non riuscire a scaricarlo!mi potresti aiutare?grazie anticipatamente!
petra Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 scarica da qua lo schemahttp://www.rogepost.com/n/5235899446
Francesco 81 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 ciao vi ringrazio,sono riuscito a scaricare lo schema sia da una parte che dall'altra,adesso vedo se riesco a risolvere il problema! ciao!
baldus Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 prova la sostituzione nell'alimentatore di IC 606 (STR-F6654)
mistertv Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 potrebbe venire a mancare improvvisamente la 200V sul crt a causa della resistenza di sicurezza R512 (1R2) difettosa. sostituiscila direttamente.un'altra probabile causa può essere l'IC603 (SE165). led code 2: La protezione da sovracorrente +B (+B OCP) è attiva (pin 52 del microcontrollore).led code 2: Protezione da sovracorrente secondaria - Controllare la tensione G2 su RV701.
Messaggi consigliati