omegavideo Inserito: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2007 salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere gentilmente da qualche anima pia una mano a capire che cosa succede a questo tvc sony modello kv29ls40etelaio fe-2;allora e stato cambiato il trasformatore di riga con un hr equivalemte e già li ho qualche dubbio comunque il tv si accende a differenza di prima che si spaccava immediatamente il finale di riga, la cosa assurda e che mi ritrovo con immagine est ovest stretta + righe di ritraccia che non vanno via prevalenza di rosso audio ok ma tensione su i colori di 189 - 190 volt tensione sul condensatore di alimentazione posto sul primario che anzichè essere 300V e 289 - 290....Ora per quando ne sò le tensioni mi sembrano basse anche se il 135 volt c'è ed e stabile insomma una cosa molto strana che non mi e mai capitata nella mia piccola modesta esperienza!!!P.s. dopo un pò che e acceso si spegne e lampeggia due volte in modo intermittenteAIUTOOOOOO Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 dovevi inserire la discussione in tv-monitor-lcd-plasma/sony,non qui.comunque,hai un problema sull'alimentazione"due lampeggi",controlla le resistenze intorno all str,e gli elettrolitici(su primario e second)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 se la tensione sul condensatore di filtro pricipale e' cosi' bassa generalmente e' lui che e' esaurito.cambialo e vedi cosa succede.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 (modificato) Intanto grazie per le risposte se avete altri suggerimenti sono contento di ascoltarli allora per quanto riguarda il condensatore sui 300 del primario l'ho già cambiato ma la tensione non si alza mai al di sopra dei 290 volt strano!!!!controllerò le resistenze vicino a i due sk2640 il telaio in questione non monta un str ma come me lo spiegate il fatto che quando e acceso e tutto così strano "est ovest righe di ritraccia + prevalenza rosso" come dicevo nel precedente annuncio sembrerebbe un problema appunto di alimentazione molto bassa....Aspetto gentilmente altre indicazioni grazie a presto Modificato: 29 marzo 2007 da omegavideo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 sembrerebbe che il trasformatore eat hr non sia del tutto equivalente all'originale.e' gia' successo anche a me qualcosa del genere.purtroppo quando si ha a che fare con questa marca o si comprano ricambi originali o si rifiuta la riparazione.quando l'alimentazione sul secondario dello switced mode sono regolari vuol dire che l'alimentatore funziona.il telaio in questione ( come tutti i sony) e' complesso, misura tutte le tensioni intorno all'eat e confrontale con quelle riportate sullo schema.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 31 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 INTANTO IVANO TI RINGRAZIO ANCORA TERRò COME ORO COLATO LE TUE INDICAZIONI MI SEMBRA DI AVERE DATO UN OCCHIO ALLE TENSIONI SULLE USCITE DELL'EHT E IN EFFETTI SEMBRA ESSERCI QUALCOSA DI POCO CHIARO L'UNICA COSA E CHE NON HO LO SCHEMA SAPRESTI EVENTUALMENTE DOVE REPERIRLO HAI TU UNA FONTE OPPURE UN FORMATO PDF DELLO SCHEMA SAREI INTENZIONATO A PRENDERE UN TRF ORIGINALE ANCHE A ,ME E VENUTO QUESTO DUBBIO MA VORREI DARE UN OCCHIO A TUTTE LE TENZIONI CONFRONTANDOLE CON LO SCHEMA TI RINGRAZIO ANCORA A PRESTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 Ciao.L'ho scaricato nella apposita sezione UP/DOWNLOAD FILESSONY Telaio FE 2 (fulper) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 purtroppo devi sostituire il micro ic001 (TDA9394H) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 il telaio FE-2 è stato ampiamente trattato svariate volte. per farti un'idea di cosa succede con la rottura dell'eat usa la funzione ricerca e digita FE-2 oppure sony e leggiti i vari "trattati".P.S. anche per me devi sostituire il micro e il trasfo va bene l'HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 (modificato) Grazie a tutti davvero controllerò nel forum le varie tipologie di guasti causati su questo telaio dalla rottura dell'eht credo di controllare le tensioni e poi sostituiro l'ic 001 grazie ancora attendo altri suggerimenti nel frattempo se risolvo vi farò sapereP.s. ho visto che si tratta del micro in smd avete consiglio e attenzioni particolarei sulla dissaldatura e risaldature dell 'ic?? Modificato: 2 aprile 2007 da omegavideo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 6 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 tutto ok sostituito ic 001 c'e un po il verticale alto ma vedrò in modo service di sistemarlo grazie a tutti per i consigli d'oro che mi avete dato!!!grazie alla prossima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku3000 Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 salve ..scusate tanto ma anchio ho un problema simile solo che il televisore fa solo due lampeggi...il finale riga e ok..cioe non sapre cosa fare ..un aiutino?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Ciao.Per favore, specifica il modello esatto ed il telaio del tuo Tvc.E se hai già fatto delle prove e/o misure e se si, quali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati