Vai al contenuto
PLC Forum

Tv sony KV-25K5A - Spento,led 5 lampeggi con audio

nocchiere1

Messaggi consigliati

Ragazzi ho da riparare questo tv sony.

E' il mio primo sony il difetto del tv e' il seguente:

All'accensione lo schermo resta nero con audio presente e il led sul frontale che lampeggia 5 volte.

Non ho purtroppo lo schema potete darmi una mano su questa tv?

Grazie mille

Michele

Ho notato che dopo un po' che resta acceso lo schermo mostra l'immagine di colore tendente al rosso.

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sadature rifatte ma nessun beneficio.

Vorrei rigenerarlo ma con costi bassi.

Ormai lo faccio solo per esperienza personale e bagaglio culturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

niente da fare me lo hanno regalato e ora non so che farci me la date una mano?

oltre alla rigenerazione potrei fare altre prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa mi costruii un puliscicatodi , chiamato anche rigeneracinescopi , montato in aria ,era brutto ma proprio brutto da vedere , rigenerai tanti ma tanti B/N con grosse soddisfazioni , e tanti Videocolor ,i 700-701-711-i 500 Philips,quelli che non andavano bene erano i 540-560.La stessa cosa di Giorgetto.

Volete sapere come lo feci?

una lampadina da 1/2 candela 230V e un trasformatore multitensione da 6-7,5-9-12-

Katodo GrigliaControllo in serie con la lampadina e collegamento alla rete elettrica,

riscaldamento a 6 VCC se non puliva aumentavo la tensione fino all'innesco , ritornando subito sulla 6VCC ,quando aveva finito di pulire cioe quando non scricava più staccavo la tensione di filamento ,se scendeva piano piano l'intensità luminosa la rigenerata era fatta altrimenti ripetevo la cosa. Lo costruii che avevo circa 17 anni, il mio insegnante di elettronica mi diceva che soffrivo di masturbazioni mentali.Non sò se è mai esistito un progettino del genere ,ma vi posso assicurare che nella mia città molti tv riparatori avevano il loro puliscicatodi a lampada.

Non costruitelo ,potrebbe essere pericoloso, quindi non mi assumo responsabilità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti