Calli Inserito: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2007 Il televisore è uno di quelli con videoregistratore incorporato. Si sente solo un piccolo fruscio anche con volume regolato al max. Ho provato ad inserire le cuffie nel jack, ma nulla... L'audio però funziona se prelevato dall'uscita scart ed amplificato. Qualche idea del problema? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 Che telaio monta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 11 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 Ciao Elvezio! Sul cinescopio leggo questo: SCC-G53A-A mentre sulla scheda madre questo: Sony D2 1-650-177-31. Spero sia uno di questi due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 Ciao.Telaio BC-2Controlla se hai la + B (12 V) sul pin 1 dell'I.C. 203 e pin 1 dell' I.C. 201.Controlla la bontà dei transistor Q 201 / 202 e 203 (muting). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 12 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2007 Ciao fulviopersano! Come posso fare per confermarti che il telaio è proprio quello?comunque ho fatto come hai detto tu; ho controllato la tensione ai pin 1 del 203 e del 201. Ho preso per entrambi come gnd il pin 12 del 201 e misuro su tutti e due 12,59 V. Mi sono accorto xò che il 201 è già stato toccato,cioè si vede che le saldature sono state rifatte... Per i Q201 e Q202, ad apparecchio spento, ho solo controllato che non ci fossero corti tra emettitore, base e collettore. Il Q203 non è presente, c'è solo la scritta, ma il componente manca (già di fabbrica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 15 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2007 Qualche news? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 Nessuno ha qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 Aiutoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Ciao.Senti la BF,sotto l' I.C. 201 ? (finale audio)Potrebbe essere anche l'I.C. 203 (volume control).Controlla se c'è una escursione di tensione,al regolare del volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2007 Grazie mille per avermi risposto!!! Ma purtroppo non sono riuscito a capire molto bene cosa dovrei fare...Puoi essere un pò più terra a terra? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 10 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Riciao a tutti!non solo per fulviopersano....:-Cosa intendi con: "Senti la BF,sotto l' I.C. 201 ? (finale audio)"-Ho fatto una prova con degli altoparlanti amplificati: ho collegato il negativo a massa e con il positivo sono andato a cercare il segnale su tutti i pin del 201 e del 203. L'unico riscontro l'ho avuto con il 203 sul pin n°4...ti dice qualcosa?-Qul'è il regolatore di volume? Come faccio a controllare se c'è tensione?Grazie 1000!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 è meglio che Q201 e Q202 siano sostituiti in prova (mi ricordano un Brionvega dove misurandoli erano buoni ma sotto tensione provocavano l'intervento del muting) e riguardo il Q203 sei certo che manchi dalla fabbrica e non per l'intervento di qualcuno ? chiedilo al proprietario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Ciao,.Con "senti la BF" sotto l'I.C. 201,intendo dire che,se metti le dita sotto i pin,se l'amplificatore finale funziona,si deve sentire sugli altoparlanti,un fruscio.L'I.C. 203,comprende la regolazione del volume elettronico; potrebbe essere anche lui il colpevole.Segui,comunque i consigli mistertv.,in merito ai transistor.Non ti fidare della prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 20 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2007 (modificato) Buona domenica a tutti!Ho provato come ha detto fulviopersano a mettere le dita sui pin dell'ic 201 e con il volume al massimo non sento alcuna variazione...Devo fare una retifica: il componente che manca è l'ic 202.Come da voi consigliato dovrò quindi sostituire l'ic201 e l'ic203 e rispettivamente il BA5412 721 H76A ed il C1406HA 9426AM005. Sapete per caso dove posso reperire un negozio online e all'incirca i prezzi? Grazie mille! Siete stati molto disponibili! Modificato: 20 maggio 2007 da Calli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2007 Prova a cercarli qui.Io come schema sono riuscito a trovare FE-1 ma ho solo IC201 e non IC202..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Ciao Elvezio!Oggi mi sono recato al mio negozio di elettronica: sono riuscito a reperire solo l'ic201...Per l'ic203 mi hanno risposto che non riescono a reperirlo...(ho appena guardato sul sito che mi hai dato tu, ma neppure li sono riuscito a trovarlo...)Appena arrivato a casa ho provato a rimontare il tutto, con il nuovo ic 201 ed il vecchio 203, ma il difetto rimane...come posso fare ora? Non c'è il modo di verificare se effettivamente il colpevole è proprio l'ic 203?Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Nessuno sa cosa consigliarmi di fare? Elvezio hai qualche lume da darmi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2007 dalla sigla dell'IC203 esso sembra essere un integrato custom della sony, quindi per il suo acquisto dovrai rivolgerti ad un cat autorizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 27 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 Ho cercato un pò su internet e sembra che sia reperibile, ma solo in stock da almeno 200 pezzi...Cosa significa "cat autorizzato"? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 27 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 Ho trovato su internet uno schema dell'integrato:Ho così provato a cortocircuitare il pin 4 con il pin 3 e dall'altoparlante si sentiva l'audio ad un volume abbastanza basso...provando ad alzare o abbassare il volume l'audio non cambiava...Non posso in qualche modo eliminare questo componente e sostituirlo con qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Centro Assistenza Tecnica !! Autorizzato Sony , nel tuo caso...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Ok! Domani mattina provo a recarmi al centro assistenza sony qua ad Aosta, spero riescano a trovarlo....GRAZIE!!!! Vi farò sapere al piu' presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 21 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2007 Ciao ragazzi! Sono finalmente riuscito a reperire l'IC203 presso un centro riparazione autorizzato sony. Ora il TV Funziona alla grande! Era proprio quello!!Grazie infinite a tutti! Siete fantastici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2007 ricordati di mettere la soluzione nella sezione guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 1 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati