Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-29ls60E 4 lampeggi - no vertical deflection

lazzarus

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho un problema con il mio TV sony Kv-29LS60E. E' accaduto che mentre era acceso si è sentito un "TAC" e da allora non si accende più.Quando provo ad accenderlo lo schermo non parte e l'audio si sente per un istante,dopo di che il led di accensione lampeggia 4 volte. Ho letto sul forum che i 4 lampeggi corrispondono ad un errore di deflessione verticale. Sinceramente non sono un tecnico ma potrei riuscire a ripararlo.

Mi potete fare una diagnosi del problema e magari dirmi cosa mi conviene fare.

Casomai io abito in provincia di Milano se qualcuno mi può suggerire un centro onesto dove portarlo se il guasto è grave gli sarei molto riconoscente.

Vi ringrazio e spero nell'aiuto di qualcuno!

Cordiali saluti a tutti!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,quel rumore che hai sentito potrebbe essere il trasformatore in perdita che scaricando ha guastato la sezione verticale .

Se non sei molto esperto ,lascia stare ,potresti causare altri danni ,comunque il tv è tuo e se sei deciso ad andare avanti dovresti cominciare con la sostituzione del trasformatore(?) e del finale verticale ,poi sostituire un diodo ed un condensatore da 100/220 Mf posti nelle vicinanze del finale verticale, quindi controllare il circuito che alimenta lo stadio verticale.

Comunque la maggior parte dei centri assistenza risultano onesti anche se un pò cari.

Perche non chiedi assistenza a qualche amico ,esperto tecnico, del forum abitante nella tua città ? potresti risparmiare qualche euro .

Parlando di essere un pò cari che ne dite dei dentisti ,dicono che i loro pezzi di ricambio costano tanto.

Con il nostro lavoro perlomeno non diamo virus ai tv.Poche parole a buon intenditore.

Ciao, e come sempre, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie mille per la tua risposta e per l'interessamento.Non ho ancora deciso cosa fare, se provare io o contattare qualcuno...ci penserò un altro po' e ovviamente vi farò sapere!

Ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

ho portato il televisore ad un centro assistenza sony per un preventivo sulla riparazione.

Mi hanno chiesto più di 200 euro dicendomi che il guasto è appunto come hai detto tu il trasformatore e "qualche resistenza" da cambiare...

A questo punto non so quanto mi convenga farlo riparare al centro sony....

Se c'è qualche tecnico dentro il forum che può ripararlo facendomi spendere meno sarei molto felice...

Io sono della provincia di Milano e vi posso portare il Kv-29ls60e dove vi è più comodo!

ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...