Renato67 Inserito: 20 aprile 2007 Segnala Inserito: 20 aprile 2007 Ciao a tutti,sono un hobbysta, ho un problema da porvi il mio TVC Sony KV-29x2D sta andando in tilt non l'ho mai aperto da una settimana dopo 5/10 min in funzione diminuisce velocemente la luminosità fino a diventare buio.L'audio continua a sentirsi normalmente.Da qualche giorno anche dopo 2/3 minuti.Spegnendolo e facendolo raffreddare 3/4 min. riprende,per poi scurirsi dopo 2/3 min.Cosa pensante che sia??? Grazie per l'aiuto.Renato.
AndreA. Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Potrebbe essere il filamento del cinescopio che si spegne oppure la G2 che tende a diminuire.O sarà un falso contatto sullo zoccolo cinescopio oppure il condensatore a pasticca che filtra la tensione G2 in perdita .Non ho presente lo schema ,comunque non credo possa esse altro.Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2007 Segnala Inserita: 21 aprile 2007 Ciao.Concordo con l'amico andreà.Anch'io penso ad una mancanza improvvisa della tensione di filamento del cinescopio.Quei telai soffrono di saldature "fredde".Controlla,come ti è stato suggerito,sulla basetta che trovi innestata sul cinescopio,le saldature,se possibile con una lente.Poi,sotto il trasformatore di riga.Se hai dei dubbi,rifalle senza esitare.Mi raccomando,a Tvc spento!
Renato67 Inserita: 22 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2007 Grazie oggi controllero' e in caso ripasso le saldature.Grazie ancora,poi vi faccio sapere.Ciao, Renato.
Messaggi consigliati