Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-29CL10E - DOPO 30 MINUTI SI SPEGNE...

giosabor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con un sony sopra indicato....

Il difetto iniziale era totale non accensione in quanto i finali e il trasformatore erano in corto sostituisco e parte alla grande dopo circa mezz'ora si spegne basta farlo ripartire dal tasto accensione che riaccende subito...

Ho controlato la temperatura sui finali che arrivava a 57C° ho aggiunto un aletta di raffraddamento lo portata a 37 sembrava che durava un po di piu invece se spemto nuovamaente.

Il bello è che prima del difetto trasformatore il cliente non ha avuto mai quasto problema.

Qualche collega mi ha consigliato di controllare resistenze in alimentazione...

sono entrato in service mode e andando nella tabella errori mi da OPC 255 e anche qualche altro dato non con valore 0 qualcuno sa a cosa corrispondono queste sigle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non saprei,aspetta che qualcuno abbia qualche informazione piu' mirata.

Nel frattempo cerco lo schema.

Ciao.

P.S. Scrivi minuscolo,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato schema del cliente controllando ho isolato lo schemino di OCP DETCT visto che mi segnala errore Ocp presumo che possa derivare da qui il difetto ho provato a sostituire 2 resistenze sms R621 ed R618

Mo vediamo quanto dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sostituendo il microprocessore 54 piedini ed e andato apposto di solito questo parte sempre quando si brucia il trasformatore invece questa volta era solo danneggiato e creava questo disturbo.

Spero che sia utile per qualcun'altro...

Ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti