giosabor Inserito: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2007 Ciao a tutti ho un problema con un sony sopra indicato....Il difetto iniziale era totale non accensione in quanto i finali e il trasformatore erano in corto sostituisco e parte alla grande dopo circa mezz'ora si spegne basta farlo ripartire dal tasto accensione che riaccende subito...Ho controlato la temperatura sui finali che arrivava a 57C° ho aggiunto un aletta di raffraddamento lo portata a 37 sembrava che durava un po di piu invece se spemto nuovamaente.Il bello è che prima del difetto trasformatore il cliente non ha avuto mai quasto problema.Qualche collega mi ha consigliato di controllare resistenze in alimentazione...sono entrato in service mode e andando nella tabella errori mi da OPC 255 e anche qualche altro dato non con valore 0 qualcuno sa a cosa corrispondono queste sigle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Dovresti inserire anche il telaio del TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 SCC-Q53R-ABASTA QUESTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Esatto,ora devo trovarlo....hai gia rifatto le saldature in zona pilotaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 NE HO FATTE UN PO STAVO PENSANDO DI PASSARE A VAPORE ICOOOO1PUO ESSERE ANCHE QUELLO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Non saprei,aspetta che qualcuno abbia qualche informazione piu' mirata.Nel frattempo cerco lo schema.Ciao.P.S. Scrivi minuscolo,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Schema Antonelliana che piu corrosponde Volume 96 Pag 279Ma non è uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Ho recuperato schema del cliente controllando ho isolato lo schemino di OCP DETCT visto che mi segnala errore Ocp presumo che possa derivare da qui il difetto ho provato a sostituire 2 resistenze sms R621 ed R618Mo vediamo quanto dura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Niente di fatto si è spento di nuovo...Non so se puo essere utile quanto si spegne il led lampeggia 2 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 Il problema è il microprocessore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 Vuoi dire che lo hai riparato sostituendo il uPC??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Si sostituendo il microprocessore 54 piedini ed e andato apposto di solito questo parte sempre quando si brucia il trasformatore invece questa volta era solo danneggiato e creava questo disturbo.Spero che sia utile per qualcun'altro...Ciao ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati