paudino Inserito: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2007 Ciao a tuttiHo questo tv in laboratorio ..difetto: spento .Led: 2 lampeggianche con lampada di carico sul'eatconsigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Ciao.Potrebbe essere Telaio AE 5.Non ho lo schema per quello specifico modello,ma per il KV 32 FX 65.E quindi anche i codici di errore.Ma presumo che siano simili se non uguali.Il code error 2 = OCP (Overload Current Protection)Controlla bene le saldature nel modulo Feature Box.Quei telai ne soffrono,mandandoti il Tvc in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paudino Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Il telaio è il AE-6B .Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Ciao.Stessa procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 [se le resistenze R8896 e R8895, accanto al trasformatore finale di riga, sono aperte, il trasformatore stesso è in corto. Anche gli stadi finali orizzontale e Est/Ovest sono difettosi]. Sostituire i transistor Q8803 e Q8804, le resistenze R8896 e R8895, i transistor Q8805 e Q8806 e il trasformatore finale di riga.Se quanto sopra non è riscontrato allora il difetto potrebbe annidarsi sulla scheda M che sarà da sostituire, ma prima prova a scollegare l'anello di smagnetizzazione e se il tvc parte verifica il circuito di smagnetizzazione a tiristore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paudino Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 R8896 e R8895 OKTransistor finale riga e e/o OKmodulo M, OK (sostituito)Non succede nulla nenche col smagnetizzatore staccato, il relè fa tic-tac e basta, poi lampeggia il led (2) , nessuna tensione in uscita dall'alimentazione. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 probabilmente è in avaria IC6001 nello switching. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paudino Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 L'ic dell'alimentazione non centra (ho provato a sostituirlo) lo switch da un impulso e poi basta.Nessuna tensione in uscita, al max 2 v.Non mi era mai capitato un rognone così, erano stati sempre buoni con mè questi tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 Posso? Controlla se c'è un corto tra la pizzola collettore e massa , potrebbe essere il condensatore a pasticca in perdita o in corto.Due lampeggi avvisano di un cortocircuito sul secondario dell'alimentatore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paudino Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBECCATO !!!!IC7300 .. TDA6111Q .. finale colore in corto !!!! grazie Andrea mi hai indicato la retta via .. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 forse non sarei arrivato a suggerirtelo perchè non l'avrei ricollegato al tuo caso, ma una volta su questo tvc mi è capitato le due resistenze ko con conseguente sostituzione di eat e finale di riga, poi alla riaccensione schermo chiaro con ritracce per un attimo e tvc in protezione perenne, fino a che sostituivo anch'io uno dei 3 finali colore in corto. complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 Grazie per la retta via. X Fulvio , un giorno c'è chi è gaio e l'altro chi ti ringrazia per la retta.Comunque è tutta opera tua,bravo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati