paudino Inserito: 3 maggio 2007 Segnala Inserito: 3 maggio 2007 Ciao a tuttiHo questo tv in laboratorio ..difetto: spento .Led: 2 lampeggianche con lampada di carico sul'eatconsigli ?
Fulvio Persano Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Ciao.Potrebbe essere Telaio AE 5.Non ho lo schema per quello specifico modello,ma per il KV 32 FX 65.E quindi anche i codici di errore.Ma presumo che siano simili se non uguali.Il code error 2 = OCP (Overload Current Protection)Controlla bene le saldature nel modulo Feature Box.Quei telai ne soffrono,mandandoti il Tvc in protezione.
mistertv Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 [se le resistenze R8896 e R8895, accanto al trasformatore finale di riga, sono aperte, il trasformatore stesso è in corto. Anche gli stadi finali orizzontale e Est/Ovest sono difettosi]. Sostituire i transistor Q8803 e Q8804, le resistenze R8896 e R8895, i transistor Q8805 e Q8806 e il trasformatore finale di riga.Se quanto sopra non è riscontrato allora il difetto potrebbe annidarsi sulla scheda M che sarà da sostituire, ma prima prova a scollegare l'anello di smagnetizzazione e se il tvc parte verifica il circuito di smagnetizzazione a tiristore.
paudino Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2007 R8896 e R8895 OKTransistor finale riga e e/o OKmodulo M, OK (sostituito)Non succede nulla nenche col smagnetizzatore staccato, il relè fa tic-tac e basta, poi lampeggia il led (2) , nessuna tensione in uscita dall'alimentazione. Paolo
mistertv Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 probabilmente è in avaria IC6001 nello switching.
paudino Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 L'ic dell'alimentazione non centra (ho provato a sostituirlo) lo switch da un impulso e poi basta.Nessuna tensione in uscita, al max 2 v.Non mi era mai capitato un rognone così, erano stati sempre buoni con mè questi tv
AndreA. Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Posso? Controlla se c'è un corto tra la pizzola collettore e massa , potrebbe essere il condensatore a pasticca in perdita o in corto.Due lampeggi avvisano di un cortocircuito sul secondario dell'alimentatore.Ciao
paudino Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBECCATO !!!!IC7300 .. TDA6111Q .. finale colore in corto !!!! grazie Andrea mi hai indicato la retta via .. Paolo
mistertv Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 forse non sarei arrivato a suggerirtelo perchè non l'avrei ricollegato al tuo caso, ma una volta su questo tvc mi è capitato le due resistenze ko con conseguente sostituzione di eat e finale di riga, poi alla riaccensione schermo chiaro con ritracce per un attimo e tvc in protezione perenne, fino a che sostituivo anch'io uno dei 3 finali colore in corto. complimenti.
AndreA. Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Grazie per la retta via. X Fulvio , un giorno c'è chi è gaio e l'altro chi ti ringrazia per la retta.Comunque è tutta opera tua,bravo.Ciao
Messaggi consigliati