Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv32FX68E - Spento

paudino

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere Telaio AE 5.

Non ho lo schema per quello specifico modello,ma per il KV 32 FX 65.

E quindi anche i codici di errore.Ma presumo che siano simili se non uguali.Il code error 2 = OCP (Overload Current Protection)

Controlla bene le saldature nel modulo Feature Box.Quei telai ne soffrono,mandandoti il Tvc in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[se le resistenze R8896 e R8895, accanto al trasformatore finale di riga, sono aperte, il trasformatore stesso è in corto. Anche gli stadi finali orizzontale e Est/Ovest sono difettosi]. Sostituire i transistor Q8803 e Q8804, le resistenze R8896 e R8895, i transistor Q8805 e Q8806 e il trasformatore finale di riga.

Se quanto sopra non è riscontrato allora il difetto potrebbe annidarsi sulla scheda M che sarà da sostituire, ma prima prova a scollegare l'anello di smagnetizzazione e se il tvc parte verifica il circuito di smagnetizzazione a tiristore.

Link al commento
Condividi su altri siti

R8896 e R8895 OK

Transistor finale riga e e/o OK

modulo M, OK (sostituito)

Non succede nulla nenche col smagnetizzatore staccato, il relè fa tic-tac e basta, poi lampeggia il led (2) , nessuna tensione in uscita dall'alimentazione.

wallbash.gif

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ic dell'alimentazione non centra (ho provato a sostituirlo)

lo switch da un impulso e poi basta.

Nessuna tensione in uscita, al max 2 v.

Non mi era mai capitato un rognone così, erano stati sempre buoni con mè questi tv sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso? Controlla se c'è un corto tra la pizzola collettore e massa , potrebbe essere il condensatore a pasticca in perdita o in corto.Due lampeggi avvisano di un cortocircuito sul secondario dell'alimentatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BECCATO !!!!

IC7300 .. TDA6111Q .. finale colore in corto !!!!

clap.gif grazie Andrea mi hai indicato la retta via .. worthy.gifworthy.gif

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sarei arrivato a suggerirtelo perchè non l'avrei ricollegato al tuo caso, ma una volta su questo tvc mi è capitato le due resistenze ko con conseguente sostituzione di eat e finale di riga, poi alla riaccensione schermo chiaro con ritracce per un attimo e tvc in protezione perenne, fino a che sostituivo anch'io uno dei 3 finali colore in corto. complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la retta via.

X Fulvio , un giorno c'è chi è gaio e l'altro chi ti ringrazia per la retta.

Comunque è tutta opera tua,bravo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti