Francesco 81 Inserito: 5 maggio 2007 Segnala Inserito: 5 maggio 2007 ciaosono alle prese con un televisore sony modello kv 29fx66e, telaio ae6b.accendo il televisore che parte e funziona perfettamente fino a quando non incomincia a spegnersi e accendersi da solo! durante lo spegnimento si sentono i due relè sull'alimentazione che impazziscono e scattano a ripetizione.ho provato a rifare tutte le saldature ma senza risultato,ho addirittura tentato di staccare la protezione dei relè,ma niente da fare dopo che funziona per un pò si spegne nuovamente! sembra come se i due relè non siano pilotati bene dal circuito.c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema? grazie!
Elvezio Franco Inserita: 5 maggio 2007 Segnala Inserita: 5 maggio 2007 Prima della ricerca di un guasto continuerei con la ricerca di qualche saldatura ancora.... magari muovendo il telaio mentre fa il difetto,poi anche con lo spray raffreddante iniziando dalla zona alimentazione.
mistertv Inserita: 6 maggio 2007 Segnala Inserita: 6 maggio 2007 Risalda IC005 ed IC002 sulla scheda M. Controlla sulla stessa scheda anche la resistenza (47R/0,25W) ed il condensatore (10uF). Spero che ciò ti sia utile per risolvere, ciao.
Francesco 81 Inserita: 6 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2007 grazie per i consigli, ci proverò appena posso! vi faccio sapere.ciao!
Francesco 81 Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 ciaoscusate se non mi sono fatto sentire prima,ma sono stato impegnato a tentare di riparare il televisore!dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che al 90% è la scheda M che mi crea tutti quei problemi!quindi non essendo sicuro al 100% ho preferito consigliare al cliente di portare la tv direttamente in assistenza! comunque vi ringrazio per l'interessamento! ciao!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora