Vai al contenuto
PLC Forum

sony KV29FX66E telaio AE6B - si spegne da solo dopo un pò

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

sono alle prese con un televisore sony modello kv 29fx66e, telaio ae6b.

accendo il televisore che parte e funziona perfettamente fino a quando non incomincia a spegnersi e accendersi da solo! durante lo spegnimento si sentono i due relè sull'alimentazione che impazziscono e scattano a ripetizione.ho provato a rifare tutte le saldature ma senza risultato,ho addirittura tentato di staccare la protezione dei relè,ma niente da fare dopo che funziona per un pò si spegne nuovamente! sembra come se i due relè non siano pilotati bene dal circuito.c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema? grazie! huh.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Prima della ricerca di un guasto continuerei con la ricerca di qualche saldatura ancora.... magari muovendo il telaio mentre fa il difetto,poi anche con lo spray raffreddante iniziando dalla zona alimentazione.

Inserita:

Risalda IC005 ed IC002 sulla scheda M. Controlla sulla stessa scheda anche la resistenza (47R/0,25W) ed il condensatore (10uF). Spero che ciò ti sia utile per risolvere, ciao.

Inserita:

grazie per i consigli, ci proverò appena posso! vi faccio sapere.

ciao! biggrin.gif

Inserita:

ciao

scusate se non mi sono fatto sentire prima,ma sono stato impegnato a tentare di riparare il televisore!dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che al 90% è la scheda M che mi crea tutti quei problemi!quindi non essendo sicuro al 100% ho preferito consigliare al cliente di portare la tv direttamente in assistenza! comunque vi ringrazio per l'interessamento! thumb_yello.gif ciao!