micheleb Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2007 Mi chiedevo se anche a voi succede che la funzione Debug sotto Unity (versione 3.0, ma anche le precedenti) non funziona se collegati diversamente dal collegamento seriale unitelway.Ho provato ad accedere direttamente dalla porta ethernet ma un errore mi avvisa dell'impossibilità di procedere al debug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Non funziona se ti colleghi via TCP/IP... se invece usi lo XIP dovrebbe darti la possibilita' di accedere alle schermate di debug (parlo delle versioni fino alla 2.3SP1)...Non ho ancora installato la v3.0, aspetto che qualcuno ci "sbatta" la testa per trovare eventuali bug, cosi' aspetto le uscite dei vari SP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Ottima soluzione Claudio, volevo provare ad accedere via Xip ma non l'ho ancora fatto.Per quanto riguarda la versione 3 di Unity, dà comunque lo stesso errore di animazione debug accedendo via TCP/IP.Chiedo scusa per aver messo il topic in questa board che mi sa non c'entra nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Per Claudio.Ho provato con la versione di unity V2.2 a collegarmi con il plc mettendo nel campo indirizzo con il driver XIP01 la sintassi {1.1}SYS come per pl7pro ma niente da fare. Per unity la sitassi non è la stessa?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Io l'ho appena fatto e fuziona.Certo, la prima configurazione con la tabella di corrispondenza IP-Indirizzo Xway va scaricata via seriale o collegandoti via Mac Address in TCP/IP.La sintassi comuque è la stessa del PL7.Altra cosa, nel mio profilo XIP avevo una stazione con lo stesso indirizzo Xway anche se non presente fisicamente nella rete. Beh...fino a che non l'ho rimossa (o modificata) nel profilo, non sono riuscito ad andare in linea col PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopan Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 anch'io ho unity 2.3 sp1 ma col vecchio pc utilizzando lo xip riuscivo ad accedere alle schermate di debug e funzionava tutto a meraviglia.col nuovo pc e con lo xip non riesco piu' a collegarmi . mi e' possibile solo utilizzando il sipporto tcp-ip all' indirizzo della scheda di rete ma ricado nel vostroproblema. ho interpellato l'equivalente hot-line e tutte le configurazioni sembrano giuste ma niente da fare.forse xp service pack e relativi aggiornamenti ?? mistero ....saluti P.R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Per michelab.ho provato a connettermi con il driver xip01 ma il messaggio di errore che si presenta al test della comunicazione e':"Impossibile collegarsi alla destinazione correttamente selezionata.Non e un indirizzo plc valido oppure il plc è occupato o il supporto disattivato.non e che si tratti di un problema della versione 2.2 ?.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 la versione 3.0 sembra stabile a detta degli addetti ai lavori.Il debug funziona parzialmente anche via tcp/ip utilizzando i tasti veloci tipo ALT+7.Ricordate sempre che il driver XIP una volta configurato deve essere chiuso e riaperto. Seconda cosa importante lo XIP comunica sì via TCP/IP ma sempre attraverso un'indirizzo (preassegnato) unitelway. Quindi anche in unity bisogna assegnare alla scheda di rete un'indirizzo unitelway che per default è 0.0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoFantozzi Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 Ed in ogni caso occorre porre attenzione alla versone del driver XIP; quelle precedenti alla 1.9 non funzionano con unity >=V2.2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 Io ho dato per scontato che nella configurazione della rete siano stati impostati i parametri corretti per l'Xway.In particolar modo, controllate di aver impostato nella sezione "Comunicazione" (o l'equivalente in inglese), nell'oggetto corrispondente all'ethernet, nella tabella Messaggeria, di aver inserito un indirizzo Xway valido, e nella tabella sottostante dei partecipanti alla rete, l'indirizzo xway del vostro pc ed il corrispondente IP address.Poi, con la solita sintassi nella definizione del punto di accesso al controllore, dovrebbe andare come da più parti detto.A voi varie ed eventuali segnalazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati