Vai al contenuto
PLC Forum

KV29LS60 ch. AE 6 b - led 4 lamp e fin. di riga in c.c. ma....

rollotv

Messaggi consigliati

I 4 lampeggi fanno pensare al verticale ma in realtà il problema è piu' complesso. In effetti quando manca la 15V che alimenta il fin vert ci sono i 4 lampeggi, ma la 15V è ricavata da un secondario del trafo eat quindi.... Il tv in oggetto fa 4 lampeggi e io ho trovato uno dei 2 finali di riga in c.c.. Ho letto su altri messaggi che conviene cambiare tutta la scheda dell'orizzontale (piuttosto che sostituire ad un prezzo poco inferiore il solo trafo eat e i due finali) ma sono un pò dubbioso perchè ho anche trovato un pò casualmente anche la R5208 sul collettore di Q5202 interrotta (la quale non è sulla schedadi diefl orizz). Non vorrei che la scarica del trafo eat(normalmente l'origine del guasto è quella) avesse causato danni anche ad altre serzioni del TV. Avete avuto esperienze simili? Conviene rinunciare piuttosto che procurare la scheda di defl orizz e poi scoprire che magari è stato danneggiato anche qualche componente tipo microproc o altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti parlo per esperienza ,non per consigliarti ,mi capitò lo stesso difetto ed era l'EAT , il finale verticale era alimentato con +15 e -15 prelevati dal trasformatore di alta tensione , e con quest'ultimo guasto i lampeggii mi segnalavano un guasto al verticale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, anche a me era già capitato di sostituire l'eat ma mi sono insospettito che il danno fosse più esteso dal fatto di avere trovato la R5208 interrotta che è in tutt'altra sezione del TV.

Il mio dubbio era se rischiare di ordinare il trasformatore e i due finali (e incrociare le dita) oppure rinunciare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo , la lacuna dubbiosa si estingue sostituendo il trasformatore.

Cosa poterti consigliare , solo augurarti che sia il trafo con i finali.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti