Vai al contenuto
PLC Forum

TV SONY KV-29LS40E - CLICCA IL RELE'

point

Messaggi consigliati

Salve a tutti i partecipanti di questo forum

Sono un appassionato di elettronica tv e scrivo per un aiuto su un Televisore della Sony mod. KV-29LS40E.

il suddetto tv da una prima ispezione risultava rotto solo il transistor BU2515DX con posizione schematica Q533, ho effettuato il controllo di altri componenti come i condensatori disposti tra il collettore e massa ma comunque tutto è risultato ok.

A questo punto ho messo il transistor BU 2515DX nuovo ed all'accensione del tv il relè clicca in continuazione lampeggiando il led davanti. Tuttavia provando le varie tensioni in uscita mi sono accorto che tutte sono pulsanti compresa la 135V e la 8V che alimenta l'integrato TDA 9394H.

Chiedo aiuto se qualche anima pia sa quakcosa in merito. GRAZIE anticipatamente per il Vs interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il finale sostituito ,e accendi ,se non pulsa più ,può essere che c'è un corto in uscita del trasformatore EAT oppure che sia proprio il trasformatore ad aver fatto le valige(nel senso che è partito ).

Grosse delucidazioni in merito le puoi avere da FulvioPersano Esperto Sonystà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea'+8/05/2007, 18:42--> (andrea' @ 8/05/2007, 18:42)

huh.gif x andrea e fulviopesaro x tv sony kv-29ls40e pure staccando il finale di riga fa lo stesso ho staccato anche l'eat e si comporta lo stesso solo staccando la tensione di 8v al tda a msd il televisore attacca il rele e mi da il segnale di errore lampeggiando 11 volte io sospetto che l'eat a scaricato e a rotto il finale e il tda epossibile e come posso provare prima di comprarlo.grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio FE2 se usi la funzione cerca troverai molte info circa questo difetto. in linea di massima sappi che devi sostituire eat ed integrato TDA9394h controllare che il circuito attorno al finale di riga monti già la modifica sony prevista per non surriscaldare il finale stesso ed anche i diodi zener in smd attorno al TDA9394H che dovrebbero proteggerlo ma di fatto non lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif ciao mistertv grazie del tuo consiglio i diodi zener attorno al tda li ho controllati tutti sono ok vorrei chiederti la modifica della sony per non far riscaldare il bu da che cosa me ne accorgo se e stata montata . grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Oltre alle precise(come sempre) indicazioni di mistertv,controlla il D 539 che non sia in corto e la R 548 che non sia aperta.Controlla i due diodi D 505 e D 507(zener) sul pin 54 del microp.

Poi,speriamo di no,scollega il pin 54 del microp.(ABL) e misura la resistenza verso massa.Se misura pochi Ohm,sostituiscilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif fulvio grazie del tuo consiglio d539 ok r548 ok il piedino 54 non sono riuscito a staccarlo ma misurando cosi non misura niente pero' d507 ok d505 rotto da schema vedo d507 e un zener mentre d 505 e' un diodo normale pero'non porta scritto i valori cioe che sigle sono porta solo scritto delle xx sai tu i valori ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici forse hai salvato il micro ma l'eat è da cambiare, poi quando riaccenderai il tvc ci si renderà conto di eventuali problemi.

a questo indirizzo troverai l'allegato della modifica in questione, http://www.rogepost.com/n/9644677845

controlla che sul tuo tvc non sia già presente di serie altrimenti eseguila.

è in lingua tedesca ed è un service bullettin sony, tradotta significa di montare le due resistenze come proposte e di verificare il corretto montaggio di C542 e della ventosa sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif per gli amici del forum sostituito eat e diodo il relè clicca ancora un consiglio mi conviene cambiare pure il processore. grazie da point
Link al commento
Condividi su altri siti