Vai al contenuto
PLC Forum

tv sony - 11 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un tv sony mod. kv29cl10e (sccq53ra), che faceva 11 lampeggi. Ho sostituito finale di riga st2310dh poi il trasformatore eat e adesso non parte ma il relè stacca e attacca ripetutamente.Adesso come posso procedere? grazie e arrivederci worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla le saldature sullo stampato,in particolare sui pin degli stabilizzatori 5 e 12 V

Inserita:

il telaio è un FE-2 e non vorrei che soffrisse del difetto tipico di questi apparecchi, ovvero dipartita del finale di riga, dell'eat e del uprocessore. comunque con il codice errore 11 va controllato l'IC604 regolatore degli 8V.

il finale di riga originale comunque dovrebbe essere un BU2515DX, hai usato componenti originali o equivalenti?

Si dovrebbe di norma sostituire il BU orizzontale con l'apposito kit. La confezione contiene due resistenze che occorre sostituire. Controllare R550 (10R/2W), R549 (0R39/2W), C542 e la connessione del cavo dell'anodo al CRT. Sostituire il trasformatore di riga. Se a questo punto il display on-screen, il televideo e l'audio sono presenti ma l'immagine rimane priva di contenuto, anche l'IC001 è difettoso.