bertoro Inserito: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2007 Salve,chi sa darmi la procedura per entrare in" Service Mode" del suddetto tv?Inoltre , da quale sito e' possibile scaricare il manuale di servizio o di istruzioni?grazie a chi sara' in grado e vorra' rispondermi.bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 Procedura:1. Accendere il TV dall'interruttore ON/OFF.2. Mettere l'apparecchio in stand-by con il telecomando.3. Spegnere il TV dall'interruttore ON/OFF.4. Premere il tasto blu di televideo sul telecomando e contemporaneamente accendere il TV dall'interruttore ON/OFF.5. Attivare il menù di servizio premendo il tasto blu.Menù: SETUP = impostazioni TVVIDEO = regolazioni video GEOMETRY = regolazioni geometriaRESTORE--- Questo comando ripristina i valori originari nella memoria non volatile qualora questa sia stata modificata durante le regolazioni. Non ripristina i valori se questi sono stati memorizzati.ROM---- Ripristina la memoria non volatile ai valori di default.VOLT--- Non deve essere regolato con i tasti +/- del telecomando ma con i tasti +/- del TVVOLT Usys. Catodo DP61 154V=33" 29" 25" (4:3)145V = 21" (110°)121V = 21" (90°)165V = 32" (16:9) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 1. Premi e tieni premuto "PROG+" and "PROG-" simultaneamente accendendo dall'interruttore di rete finchè non appare "TT".2. Premi "MENU" on telecomando per far apparire il service menu. 3. Naviga con il joystick su e giù. 4. Premi il joystick a destra per selezionare una funzione e regolarla. 5. Spegni l'apparecchio.Per il resto prova su www.eserviceinfo.com metti la sigla del tvc o del telaio nel campo "enter" e premi search.Il telaio del tuo tvc se dovesse servirti è AE4. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 Avevo anche quello che ti ha scritto Mistertv,facci sapere qual'e' quello giusto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Ringrazio Elvezio e Mistertv per le risposte al "Service Mode" per il Sony KV29C3A.Purtroppo entrambe non mi funzionano e quindi se siete sicuri che sono quelle giuste, potrebbe essere questo tv che non va nel modo di servizio.Nel caso aveste qualche altra informazione vi prego di inviarmela appena potete.grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Scusa la curiosita' ma che problema hai con il televisore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Elvezio,Non ho alcun effetto sul tv, il led rosso rimane acceso senza nessuna comparsa di informazioni video.Usando la seconda procedura, addirittura il Tv si spenge ; si sente il click del rele' interno; oppure alcune volte parte addirittura su il primo canale TV.Comunque, non e' molto importante, era una mia curiosita'. E' probabile che il Tv non accetti di commutare in Servizio. E' un Tv che ho acquistato per pochi soldi ma funziona ancora molto bene.Ci sentiamo se troviamo una soluzione.Salutoni.bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 scusa, quindi il tvc accende ma resta buio e senza audio? perchè in questo caso è ovvio che il menù di servizio non può apparire ma credo che comunque non ti serva a nulla perchè le ricerche sono da indirizzare da altra parte. comincia con la verifica delle tensioni.comunque la procedura che ti ho inviato è sicuramente corretta perchè ho lo stesso tvc in laboratorio e l'ho usata per regolare il verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 Elvezio,Ritornando al Service Mode per il Sony KV29C3A:La procedura di MisterTv adesso funziona; un tecnico riparatore mi ha detto che bisognava premere contemporaneamente PROG+ e PROG- sul cassettino frontale del TV non da telecomando, accendere dal tasto rete,apettare TT, poi in Menu' inserire il tipo di processore che per questo Tv e'l'SDA9361 e mettere un generatore di monoscopio in ingresso AV come segnale per i controlli.A posto, saluti cordiali e buon lavoro a tutti :Smanecchiatori, Esperti, appassionati, ecc..A proposito sono anche collezionista riparatore di vecchie radio specialmente se italiane, se qualcuno ha del materiale da proporre o scambiare e' ben accetto.bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 riguardando bene la procedura che avevo postato mi sono accorto che avevo dimenticato di specificare che i tasti Prog+ e- erano quelli del frontale ma per chi opera spesso con i tvc era intuibile, se non altro dopo aver provato infruttuosamente da tlc una prova da tastiera era abbastanza scontata da tenere in considerazione. mi scuso per l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati