mmaximo Inserito: 12 giugno 2007 Segnala Inserito: 12 giugno 2007 (modificato) Salve!!!!Vedo che questa comunità è molto attiva e spero di trovare qualche indicazione per la riparazione del mio Sony KV29FX66E.Il difetto riscontrato è semplicemente che non esegue i comandi del telecomando. Mi sono accertato del funzionamento del telecomando con il vecchio metodo della radio AM e con un televisore Sony molto simile il quale cambiava regolarmente. Ho smontato la piccola schedina del ricevitore infrarossi ho rifatto tutte le saldature ho sostituito per scrupolo il piccolo condensatore da 100mF sulla alimentazione poi collegato ad un alimentatore +5 volt e collegato un'oscilloscopio mi sono accertato che alla pressione dei tasti del telecomando ci sia un segnale e questo c'è (non so se giusto simil onda quadra). Ricollegata la scheda al cavo schermato per magia ha ripreso a funzionare per 5 cambi poi di nuovo out. Smanettando con la schedina controllato il cavo schermato e controllate le due resistenze da 100 ohm uscita ricevitore -ingresso cpu mi si è riproposto questa stranezza altre due volte. Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto lo stesso difetto Fiducioso ringrazio Modificato: 12 giugno 2007 da mmaximo
carbo24 Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Inserita: 12 giugno 2007 probabilmente è la schedina m.bisogna sostituirla.
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Ciao.Controlla bene le saldature,specie sui pin del microP.
mmaximo Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Prima di sostituire la scheda M (sicuramente non a buon mercato) vorrei fare tutte le prove possibili. Per le saldature sul micro fulviopersano hai qualche consiglio da darmi??? Purtroppo il mio saldatore non lo vedo idoneo per i micro smd (Philips 25w) punta long life nuova, ho paura di "scottarlo" anche se sono un abile saldatore.Grazie per il momento
mmaximo Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 X Fulviopersano...Ciao!!! Ho eseguito il tuo consiglio, con moltissima pazienza sono riuscito a rifare le saldaure intorno al micro del modulo M. Non so se è una coincidenza ma appena rinfilato il modulo nel connettore il tutto ha funzionato per circa un minuto (poco prima di terminare a funzionare sembrava che i comandi li riceveva a fatica dovevo insistere). Dopo di allora non ne a voluto più sapere di funzionare. Hai qualche altro consiglio che posso provare????Grazie
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 Ciao.Quel tipo di saldatura,va fatta almeno con una stazione a temperatura controllata.Poi,non capisco,cosè che non funziona più dopo un minuto.Fa il difetto di prima o non accende più ?
mmaximo Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 Fa il difetto di prima ossia non sente più il telecomando. il televisore funziona benissimo eccetto il telecomando, quindi non posso più accedere alla programmazione che mi interessa in partilar modo in quando avendo cambiato zona non vedo più una "cippa!!!!" solo alcuni canali sono sulla stessa freq.
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 Ciao.Potrebbe essere un elettrolitico che "si riprende", nel periodo che tu saldi e cioè con una temperatura più elevata lì vicino.Prova a scaldare in zona con un phon e vedi se reagisce.
mmaximo Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 (modificato) Ok !!!Questa sera provo ...di elettrolitici ne sono solo due. tutta l'altra elettronica eccetto il quarzo è smd. Anzi li metto direttamente nuovi. Modificato: 13 giugno 2007 da mmaximo
mmaximo Inserita: 18 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Ho provato di tutto niente!!!! Non funge. Elettrolitici nuovi aria calda saldature..... Il modulo M (se è lui l'incriminato) non ne vuole sapere di funzionare.Avete qualche altro suggerimento oltre sostituire il modulo M
Messaggi consigliati