rollotv Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Inserito: 14 giugno 2007 Buongiorno. Sto cercando di riparare questo sony ma sto pian piano perdendo le speranze. Come sappiamo i 4 lampeggi indicano una mancaza di verticale (più precisamente l'indicazione della sony è "no vert. sync". Ho subito sostituito il fin. vert. e ho trovato uno dei due finali di riga in c.c.. Ho sostituito entrambi i finali di riga e anche il trafo EAT come è consigliabile fare in questi casi. Ho anche trovato R5226 (circuito di convergenza dinamica) interrotta e l'ho sostituita. Il transistor al quale è collegata questa resistenza mi sembra OK ma allora mi chiedo perchè si è interrotta?. Il TV non funziona ancora. Ci sono sempre i 4 lampeggi. Ho riscontrato che le tensioni che alimentano il microprocessore sulla scheda M sono presenti (3.3V e 5V) come anche gli impulsi Hdrive e V drive che escono dal processore dei sincronismi CXA2100 (solo per un paio di secondi poi entrano in funzione le protezioni e questi impulsi spariscono). Oltre a chiedere se per caso avete info in merito a un guasto come questo vi chiedo se conoscete la procedura per eliminare le protezioni in modo tale da riuscire a far partire il TV e sperare di capire qualche cosa dal tipo di immmagine riprodotta.GrazieSaluti.
baldus Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 controlla le 2 resistenze R8895/ 8896 (0,47 ohm - 1/4W), che sono collegate al piedino 2 dell'EAT, e il mosfet Q8805 (IRF 614) e l'induttanza L8805.
rollotv Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 E poi mi dicono che su forum come questi ci sono solo fai da te incompetenti.ERA PROPRIO IL MOSFET Q8805!!!. Avevo già sostituito le due resistenze ma le ho trovate ancora interrotte. Probabilmente erano nuovamente saltate in corrispondenza di un tentativo di accensione a causa del Q8805 in c.c..In conclusione ho sostituito i due finali orizzontali Q8804 e Q8804 (solo uno era in c.c. ma li ho sostituiti entrambi), il trafo EAT, r8895 r8896, Q8805 e r5226. L'unica cosa che non riesco ancora a capire è il motivo per cui si è interrotta quest'ultima resistenza.Comunque ti ringrazio infinitamente.Ciao.
AndreA. Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Chi dice che questo forum e frequentato da incompetenti , e perché gli cuoce la sua grave incompetenza. Il Forum è frequentato dal fior fiore dei tecnici professionisti, e ognuno specializzato in una marca diversa .E' frequentato inoltre da : Ingegneri , Fisici , Matematici, Insegnanti, Assistenti (quest'ultima ci voleva proprio), e aiutiamo le persone in difficoltà perché amiamo l'elettronica e ci piace tenere il cervello sempre attivo ,diciamo alle persone che ci ritengono incompetenti di attivarlo pure loro. Rollotv ma con chi te la fai?Ciao
rollotv Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Sono assolutamente convinto di quello che dici. Non ho capito però il senso dell'ultima frase dl tuo messaggio.
MARCHIGNO Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Ok Andrea',sono convinto di quello dici ma dammi na manina su 1 tosciba in cui si arrostisce 1 Resistenza ,vedo che in quella sezione non ci sono molti matemaci e ingegneri!
videosuono Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Inserita: 27 novembre 2007 baldus+25/06/2007, 19:37--> (baldus @ 25/06/2007, 19:37)STESSO MODELLO KV-29LS60 E / DIFETTO ALQUANTO INSOLITO ROBA DA IMPAZZIRE: NON FUNZIONA IL RICEVITORE DEL TELECOMANDO (telecomando perfetto testato su altri sony) (altra prova banale: provato con atro telecomando sony) niente il TVC non riceve informazioni ( funziona tutto solo sul frontalino manuale laterale). Il cliente diceva che che tale difetto era inizialmente solo saltuario fino a poi cessare definitivamente di funzionare. DOPO AVER PROVATO PER SCRUPOLO A SOSTITUIRE LA CAPSULA RIC.IF HO PROVATO A SOTITUIRE IL QUAZO DA 12000 PRESENTE SULL 'UNICA SCHEDA PRESENTE SULLO CHASSIS DOVE è CONNESSO IL RICEV. INFRAROSSI. INCREDIBILE: HA FUNZIONATO PER POCHI MINUTI E POI DI NUOVO COME PRIMA ... / SAPRESTI DARMI QUALCHE INDICAZIONE IN MERITO, SAPRO' CERTAMENTE SDEBITARMI SE RISOLVERO' QUESTO PROBLEMA. Grazie Infinite per l'attenzione.
max10121964 Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Prova a rinfrescare le saldature della flash sul modulino M, l'IC0005 anche se questo risolve altri problemi. Controlla che arrivi il segnale del telecomando al pin 76(la Sony lo chiama SIRCS) del micro, l'IC0002 posto sempre sul modulo M. Se arriva è un problema di microCiao
Messaggi consigliati