pino61 Inserito: 23 giugno 2007 Segnala Inserito: 23 giugno 2007 Salve a tutti,sono in possesso di un sony che presentava,alzando la G2,la classica riga orizzontale.Ho cambiato l'IC STV9379FA e tutti gli elettrolitici del verticale ma adesso mi compaiono 6 righine orizzotali in alto allo schermo....2 di colore verde,2 blu e 2 rosse.Le tensioni del telaio sono tutte nella norma,la basetta RGB sul collo del cinescopio non presenta irregolarità;alzando la G2 lo schermo si illumina di bianco con righe di ritraccia...Prelevando il segnale dalla scart è tutto regolere,iniettando il monoscopio in scart:buio con suono.Poò essere il processore video RGB?....la tensione di cut off è di 1.5 anzichè di 3.2......Vi prego aiutatemi.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 Ciao.Telaio ?Non si capisce bene: Hai le sei ritracce colorate in alto e lo schermo buio,o lo schermo grigio(quindi pieno) e le ritracce ?Se puoi,spiegati meglio.Grazie.
pino61 Inserita: 23 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2007 il telaio dovrebbe essere il BE4A e lo schermo è buio con righine colorate in alto.L'audio è regolare.Alzando la G2 lo schermo diventa bianco con le classiche righe di ritraccia ma l'immagine è assente.Ciao e grazie per l'interessamento.
baldus Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 controlla anche le saldature sotto il connettore CN801 (bobine di deflessione), l'integrato STV9379 l'hai comperato in un CAT? attenzione ai componenti tarocchi!!!!
pino61 Inserita: 24 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2007 Grazie baldus per la risposta.Penso proprio che tu abbia ragione e che il componente da me acquistato in un negozio di elettronica a Firenze sia un "tarocco".Però posso farti una domanda?Le 6 righine colorate in alto allo schermo,che cosa indicano?Grazie ancora per la vostra disponibilità.
baldus Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 oltre allo stadio verticale potrebbe anche essere il processore del chroma avere dei problemi. Controlla il segnale sul pin 7 dell'IC301 che sia regolare, se non è ok fai i dovuti controlli di questo integrato controllando per prima cosa l'alimentazione. Le righine colorate che vedi nella parte superiore dello schermo sono dovute a un malfunzionamento dello stadio verticale, il quale, vedi schema, è pilotato dallo stesso integrato che comanda lo stadio RGB
pino61 Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Grazie Baldus penso proprio che,come dici tu,sia il processore chroma MC44007P.Il componente ha un costo decisamente alto,non so se il cliente vorrà spendere una cifra considerevole.Grazie a tutti per la disponibilità.
Messaggi consigliati