pino61 Inserito: 23 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2007 Salve a tutti,sono in possesso di un sony che presentava,alzando la G2,la classica riga orizzontale.Ho cambiato l'IC STV9379FA e tutti gli elettrolitici del verticale ma adesso mi compaiono 6 righine orizzotali in alto allo schermo....2 di colore verde,2 blu e 2 rosse.Le tensioni del telaio sono tutte nella norma,la basetta RGB sul collo del cinescopio non presenta irregolarità;alzando la G2 lo schermo si illumina di bianco con righe di ritraccia...Prelevando il segnale dalla scart è tutto regolere,iniettando il monoscopio in scart:buio con suono.Poò essere il processore video RGB?....la tensione di cut off è di 1.5 anzichè di 3.2......Vi prego aiutatemi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2007 Ciao.Telaio ?Non si capisce bene: Hai le sei ritracce colorate in alto e lo schermo buio,o lo schermo grigio(quindi pieno) e le ritracce ?Se puoi,spiegati meglio.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino61 Inserita: 23 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2007 il telaio dovrebbe essere il BE4A e lo schermo è buio con righine colorate in alto.L'audio è regolare.Alzando la G2 lo schermo diventa bianco con le classiche righe di ritraccia ma l'immagine è assente.Ciao e grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2007 controlla anche le saldature sotto il connettore CN801 (bobine di deflessione), l'integrato STV9379 l'hai comperato in un CAT? attenzione ai componenti tarocchi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino61 Inserita: 24 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2007 Grazie baldus per la risposta.Penso proprio che tu abbia ragione e che il componente da me acquistato in un negozio di elettronica a Firenze sia un "tarocco".Però posso farti una domanda?Le 6 righine colorate in alto allo schermo,che cosa indicano?Grazie ancora per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 oltre allo stadio verticale potrebbe anche essere il processore del chroma avere dei problemi. Controlla il segnale sul pin 7 dell'IC301 che sia regolare, se non è ok fai i dovuti controlli di questo integrato controllando per prima cosa l'alimentazione. Le righine colorate che vedi nella parte superiore dello schermo sono dovute a un malfunzionamento dello stadio verticale, il quale, vedi schema, è pilotato dallo stesso integrato che comanda lo stadio RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino61 Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 Grazie Baldus penso proprio che,come dici tu,sia il processore chroma MC44007P.Il componente ha un costo decisamente alto,non so se il cliente vorrà spendere una cifra considerevole.Grazie a tutti per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati