a9967 Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Inserito: 28 giugno 2007 Quando tento di accendere l'apparecchio (KV-25R2A FE-1 chassis) si sente il classico rumore di degauss, lo schermo però non accenna minimamente ad illuminarsi e il led rosso lampeggia. (adesso non ho contato quante volte, ma sicuramente almeno una decina).Sul manuale utente ho trovato questa stupenda soluzione del problema Volevo chiedervi se il problema può essere a livello di programmazione del TV (qualche timer di stand-by o cose simili, visto che lo usa mio nonno non so cosa possa aver premuto) e in tal caso è possibile risolvere "da telecomando"...oppure, come ho letto per molti altri casi, potrebbe essere un problema fisico (saldature,...)?Grazie, ciao ale
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Ciao.Conta esattamente i lampeggi del led.Controlla bene le saldature sui pin del finale audio e su quelli degli stabilizzatori di tensione.
a9967 Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Perfetto...intanto ho scaricato il manuale tecnico dove c'è il codice degli errori...poi vado a contare i lampeggi!grazie!
a9967 Inserita: 28 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2007 Appena contati i lampeggi... e sono 2...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Ciao.Controlla innanzitutto le saldature sui pin del trafo driver T 531.Poi quelle sotto il Relè.Quelle sui pin del finale verticale,il finale orizzontale se è in corto.L'uscita 9 V ,dal I.C. 650,devono essere esatti.Facci sapere.
Messaggi consigliati