Vai al contenuto
PLC Forum

sony k25c5a - 5 lampeggi classici ma..

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto in quanto è uno dei pochi forum competenti.

Ho un problema sul mio tvc sony k-25c5a.

All'accensione tutto normale,poi dopo alcuni minuti che è in funzione l'immagine scompare al centro "implode" un punto colorato e,rimane lo schermo buio e 5 lampeggi della lucetta dello stand-by con audio normale, è come un problema che se si scalda sparisce. Poi lo spengo e lo riaccendo dopo alcuni minuti e,tutto ok.....e da li ricomincia il problema.

A volte capita che riappare da sola l'immagine. Sarà grave? varra la pena aggiustarlo?

Inserita:

Penso sia un difetto di facile soluzione , devi solo pazientare e aspettare FulvioPersano.

Ciao wink.gif

Inserita:

Se gli okki non mi fanno giacomo giacomo,ho nutato che una volta fa 4 e una volta 5 lampeggi........

Inserita:

Resta conforme alle regole del forum , non stai mandando messaggini SMS e roba varia.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere solo una banalità,come scrive il mitico Andrea,come qualcosa di ben più grave: Il cinescopio.

Per ora,controlla /sostituisci la R 722 da 680 KOhm ,e rifai le saldature sulla basetta del cinescopio.

Facci sapere.

Inserita:

buongiorno a tutti,

ieri ho eseguito il consiglio da voi datomi cambiando la suddetta resistenza e rifacendo nuove le saldature.Dopo aver rimontato il tutto e acceso tvc l'operazione sembrava riuscita ma,dopo circa una mezz'ora il problema si è riposto. Audio senza video e i lampeggi 5 o 4..variano.

Poi a volte capita anche che l'audio sparisce.Quello che mi chiedevo è che l'immagine quando lo vedevo era limpida e perfetta quindi ho pensato che non è un problema di cinescipio o tubo catodico,potrebbe secondo voi esser problema di un integrato?

O forse è meglio che mi sto fermo e chiamo il tecnico.....!!!!!!Però mi sarebbe piaciuto risolverlo da me ed imparare una cosa nuova.

Inserita:

secondo tabella sony i 5 lampeggi indicano che l'apparecchio non ha nessuna reazione alla scala dei grigi automatica.

controlla R618 (270K), Q602, R709, R511, C512.

i 4 lampeggi hanno a che vedere in genere con guasti relativi all'alimentazione o al trasfo eat (e qui mi viene il dubbio che il tuo possa essere difettoso).

anche le saldature sul connettore IK della scheda crt possono dare questo problema, rifalle e controlla quelle attorno ad IC301.