ambasu Inserito: 8 luglio 2007 Segnala Inserito: 8 luglio 2007 Buonasera a tutti,mi sono appena iscritto in quanto è uno dei pochi forum competenti.Ho un problema sul mio tvc sony k-25c5a.All'accensione tutto normale,poi dopo alcuni minuti che è in funzione l'immagine scompare al centro "implode" un punto colorato e,rimane lo schermo buio e 5 lampeggi della lucetta dello stand-by con audio normale, è come un problema che se si scalda sparisce. Poi lo spengo e lo riaccendo dopo alcuni minuti e,tutto ok.....e da li ricomincia il problema.A volte capita che riappare da sola l'immagine. Sarà grave? varra la pena aggiustarlo?
AndreA. Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Inserita: 8 luglio 2007 Penso sia un difetto di facile soluzione , devi solo pazientare e aspettare FulvioPersano.Ciao
ambasu Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2007 Se gli okki non mi fanno giacomo giacomo,ho nutato che una volta fa 4 e una volta 5 lampeggi........
AndreA. Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Inserita: 8 luglio 2007 Resta conforme alle regole del forum , non stai mandando messaggini SMS e roba varia.
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Ciao.Potrebbe essere solo una banalità,come scrive il mitico Andrea,come qualcosa di ben più grave: Il cinescopio.Per ora,controlla /sostituisci la R 722 da 680 KOhm ,e rifai le saldature sulla basetta del cinescopio.Facci sapere.
ambasu Inserita: 14 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2007 buongiorno a tutti,ieri ho eseguito il consiglio da voi datomi cambiando la suddetta resistenza e rifacendo nuove le saldature.Dopo aver rimontato il tutto e acceso tvc l'operazione sembrava riuscita ma,dopo circa una mezz'ora il problema si è riposto. Audio senza video e i lampeggi 5 o 4..variano. Poi a volte capita anche che l'audio sparisce.Quello che mi chiedevo è che l'immagine quando lo vedevo era limpida e perfetta quindi ho pensato che non è un problema di cinescipio o tubo catodico,potrebbe secondo voi esser problema di un integrato?O forse è meglio che mi sto fermo e chiamo il tecnico.....!!!!!!Però mi sarebbe piaciuto risolverlo da me ed imparare una cosa nuova.
mistertv Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Inserita: 15 luglio 2007 secondo tabella sony i 5 lampeggi indicano che l'apparecchio non ha nessuna reazione alla scala dei grigi automatica.controlla R618 (270K), Q602, R709, R511, C512.i 4 lampeggi hanno a che vedere in genere con guasti relativi all'alimentazione o al trasfo eat (e qui mi viene il dubbio che il tuo possa essere difettoso).anche le saldature sul connettore IK della scheda crt possono dare questo problema, rifalle e controlla quelle attorno ad IC301.
Messaggi consigliati