Vai al contenuto
PLC Forum

Video tendente al verde-giallino SonyTriniton - KV-25X5D

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ragazzi ieri, ho notato l'immagine del mio Sony Trinitron 25'' tendere al verde-giallino,secondo voi da che dipende?

Il difetto è ancor piu' evidente quando guardo qualcosa con collegamento SCART OD SVIDEO...

MODELLO KV-25X5Dposso fare qualcosa nels ervice mode, non saprei come entrarci e cosa cambiare, magari qualcuno mi potrebbe per favore aiutare VIA MESSENGER. So perdendo la testa,aiutooo!

Grazie

Modificato: da fincher

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio FE 1

Comincia con il verificare e rifare le saldature sui pin dei transistors, delle resistenze SMD e dei connettori,sul modulo finali RGB (la basetta cinescopio).

P.S.

Per ora,non entriamo in Service-Mode.

Facci sapere.

Inserita: (modificato)

Guarda sono assolutamente niubbo in elettronica, non so fare ta l'altro saldature, ho 17 anni... wink.gif

Mi puoi aiutare in altro modo?

P.S.non ho il telecomando originale ma un VISA electronics IR 7235-A

Modificato: da fincher
Inserita:

Allora ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza onde evitare di combinare altri danni...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi associo al consiglio dell'amico Franco (falco68).

Inserita:

ma scusate ma perchè nel menu di servizio non posso regolarlo per togliere la dominante verde giallino?

Non voglio portarlo al centro d'assistenza Sony, a quel punto mi converrebbe prenderne uno nuovo...

Inserita:

perchè il service mode serve per le tarature, non per risolvere i guasti! ph34r.gif

Inserita:

scusate ma non puo' essere il colore che non so per quale motivo si è tarato male...?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il colore non " si tara male ".

Evidentemente il tuo Sony ha un guasto,che si risolve solo con una riparazione,non con una regolazione da S-M.

Inserita:

Ma come è possibile che si veda all'improvviso in questo, modo?

Avete capito come?

Mannaggia...è come se la tonalità si fosse in modo assolutamente leggero spostata... sad.gif

Inserita:

ragazzi qualcuno puo' dirmi come entrare nel menu di servizio di questo televisore?

Inserita:

ragazzi contattatemi a jmann[at]hotmail.it MESSENGER!

Sono entrato nel service menu ma vorrei capire come muovermi, settare e come uscire!

Vi prego, grazie!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La procedura di regolazione in service, va fatta da personale specializzato, o quantomeno competente.

Muovendosi a casaccio,si rischia di peggiorare la situazione del tuo Sony;che ,ripeto,non è andato fuori regolazione da solo,ma il problema è senz'altro dovuto ad un guasto.