Vai al contenuto
PLC Forum

sony 29x1 telaio be-3d - spento

casaburo

Messaggi consigliati

buongiorno. sono alle prese con questo tvc che e' spento senza nessun lampeggio del led

ho sostituito ic 600- ic 604- ic601 ma niente. scollegando l'eat rimane tutto uguale

le tensioni sul secondario sono tutte assenti tranne che per qualche secondo per poi tornare subito a zero. sto impazzendo.

senzasperanza.gif aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

gia' fatto ma e' tutto uguale di sicuro e' l'alimentatore che non va. ma togliendo l'eat e il finale di riga l'alimentatore deve dare almeno i 5 volt per il circuito di stand bygiusto?? e invece non c'e' niente. ho sostituito anche l'SE135N.

Link al commento
Condividi su altri siti

per aver i 5v l'alimentatore deve funzionare, sostituisci gli elettolitici dell'alimentatore, controlla che IC600 sia alimentato sul pin9, controlla sul secondario alimentatore che non vi sia un corto. Non penso che sia il trasformatore eat a difettare poichè il led dovrebbe fare 2 lampeggi. Il relè RY600 (della smagnetizzazione) si eccita per un'attimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Buongiorno a tutti.

Vorrei riprendere questo argomento in quanto, sono alle prese con lo stesso tipo di problema.

TV spento senza nessun lampeggio del led. Tensioni sul secondario tutte assenti, anche i 5V dello stand-Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.... almeno, il trasformatore sullo switching è piuttosto dura che salti, verifica i transistor vicino al processore, quello vicino al ricevitore ad infrarossi, ora non ricordo precisamente ma ce n'è uno che collega la linea dei 5 volt che in un precedente guasto risolto ho trovato in corto per avaria del processore stesso... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti